Pet Tips
Pet Tips

Oroscopo degli animali: il segno della Bilancia per il tuo cane e gatto

Socievoli, affettuosi e aggraziati, i cani e i gatti del segno della Bilancia cercano di condurre un’esistenza all’insegna della tranquillità e dell’armonia.
 

Socievoli, affettuosi e aggraziati, i cani e i gatti del segno della Bilancia cercano di condurre un’esistenza all’insegna della tranquillità e dell’armonia.
 

Se credi negli astri, avrai certamente sentito parlare della pet astrology, ovvero l’astrologia applicata agli animali domestici, una disciplina già molto diffusa nei paesi anglosassoni e che sta prendendo sempre più piede anche da noi.

Come i segni zodiacali fluiscono sullo stato d’animo e il comportamento delle persone, così influenzano i nostri amici a quattro zampe.

Per individuare il segno zodiacale del cane o del gatto, basta conoscere come per gli umani la sua data di nascita e stabilirne quindi il piano astrale.

Dallo studio degli astri del nostro amico a quattro zampe, possiamo comprendere meglio il suo carattere e il suo comportamento, e di conseguenza stabilire una comunicazione più profonda e completa.

cane e gatto

Foto: Olga Yastremska - 123.rf

I cani e i gatti del segno della Bilancia

Vispi e socievoli, gli animali nati tra il 21 settembre e il 20 ottobre appartengono al segno zodiacale della Bilancia.

I cani e i gatti nati sotto questo segno, dimostrano di essere dotati di un forte senso di giustizia ed equità, per cui occorre prestare attenzione nell’educarli, evitando inutili punizioni.

Poiché sono influenzati da un segno d’Aria, si rivelano animali particolarmente liberi, amanti dell’avventura e insofferenti alle restrizioni.

Il cane della Bilancia

Dinamico e intuitivo, il cane della Bilancia è un animale molto affettuoso e pieno di grazia: si rivela molto adatto al gioco con i bambini e a tenere compagnia alle persone anziane.

Equilibrato, socievole e amante della vita in compagnia, il cane della Bilancia dimostra di avere un innato senso estetico che si concretizza in comportamenti quasi aristocratici, a prescindere che si tratti di un meticcio o di una razza con pedigree.

Il gatto della Bilancia

Anche il gatto della Bilancia si rivela essere un animale molto dolce e affettuoso.

Aggraziato ed elegante, mal sopporta le discussioni e le tensioni in famiglia: se in casa tira brutta aria preferisce isolarsi, chiudendosi in se stesso.

Dotato di un innato portamento regale, il gatto della Bilancia ama la tranquillità e le coccole.

Illustrazione apertura: Marta Cerizzi