Pet Tips
Pet Tips

Come aiutare i gattini abbandonati: Alimenta la solidarietà 2013

Riparte il progetto di Royal Canin per educare i proprietari a far crescere gattini sereni e felici e aiutare i gattili ENPA con pasti gratis.

Riparte il progetto di Royal Canin per educare i proprietari a far crescere gattini sereni e felici e aiutare i gattili ENPA con pasti gratis.

Anche quest’anno Royal Canin, nell’ambito della sua missione di responsabilità sociale di promozione del benessere e del rispetto per gli animali, dà il via ad “Alimenta la solidarietà”, l’iniziativa ideata per sostenere una corretta crescita dei gattini all’insegna del benessere e aiutare i gattili ENPA.

Un video-corso per proprietari vecchi e nuovi

Il 9 settembre è partita infatti la nuova edizione del progetto che fino al 31 dicembre 2013 permetterà a chiunque acquisti gli alimenti Royal Canin specifici per gattini Mother & Babycat, Kitten, Kitten Persian nel formato da 400 g riportanti l’adesivo della promozione, di accedere gratuitamente al video-corso online dedicato al gattino e a tutti i proprietari e i neo-proprietari che vogliono capire come diventare un “umano” consapevole in grado di crescere serenamente il proprio gattino.

Attraverso il video corso, si aiuteranno gli amici dei gatti a imparare le informazioni più importanti da conoscere per far crescere ed educare questi piccoli quattrozampe sereni e felici.

Il video corso - accessibile tramite la sezione dedicata del sito www.royalcanin.it - è tenuto dal Medico Veterinario Maria Cristina Crosta, dalla studiosa del comportamento felino Laura Borromeo, e da Flavio Morchi, Medico Veterinario e Direttore della Comunicazione Scientifica di Royal Canin.

Grazie a questi autorevoli contributi sarà possibile approfondire temi fondamentali per la crescita del gattino come la socializzazione, la corretta ambientazione nella nuova casa, l’importanza di creare una casa a misura di gatto, come abituare il gattino ai viaggi e ai piccoli spostamenti, come preparare il gattino alla prima visita dal veterinario e come gestire al meglio il momento della visita, il modo più corretto di giocare e infine l’importanza di un’alimentazione su misura. Alla fine del corso il gatto non avrà più segreti per noi. E il nostro amico ce ne sarà grato. Ma non solo lui!

Un aiuto per i gatti in difficoltà nei rifugi ENPA

Guardando il video corso si contribuirà anche a dare sostegno ai gattini bisognosi: per ogni codice promozionale utilizzato per accedere, Royal Canin donerà un pasto ai gattili ENPA. L’obiettivo della promozione è infatti quello di offrire un concreto supporto all’associazione e ai suoi volontari in questo periodo dell’anno in cui, a causa delle numerose nascite, viene purtroppo riscontrato un considerevole picco dell’abbandono dei gattini.

Come partecipare

Seguire il corso ed essere utili al nostro gattino e a quelli abbandonati è davvero semplice!

  • La prima cosa da fare è quella di acquistare gli alimenti specifici per gattini Mother & Babycat, Kitten e Kitten Persian nel formato da 400 gr riportanti l’adesivo della promozione.
  • Una volta acquistati basterà grattare l’adesivo per scoprire il codice promozionale da inserire all’interno della sezione dedicata su www.royalcanin.it.
  • Inserito il codice serviranno solo pochi passi per completare la registrazione compilando il form con i propri dati e quelli del gattino e si avrà quindi accesso alla visione del video corso.

Dopo aver imparato tutto quello che c’è da sapere sul gattino potrete divertirvi un po’ mettendovi alla prova con il Trivial Cat, il quiz sui temi trattati nel video corso che può servire anche per verificare se si sono compresi al meglio i contenuti.

Il libro del gatto

E non è finita. Chi accederà al sito potrà approfondire l’affascinante mondo del gatto sfogliando online il Libro del gatto grazie al quale è possibile conoscere meglio le esigenze del proprio gatto e accompagnarlo, giorno dopo giorno, nel corso della sua vita. Inoltre, il Libro del gatto è personalizzabile con le foto più belle del proprio piccolo amico felino. Ma se amate più la carta che il digitale non c'è problema: Royal Canin ha pensato anche a chi preferisce avere a portata di mano il libro anche nella versione cartacea: basterà richiederlo per riceverne una copia direttamente a casa.

Photo credits © jeancliclac - Fotolia.com