Gatti
Gatti

Bar e locali per amanti dei gatti a Milano: gli indirizzi da non perdere

Se sei un'amante dei gatti, segnati gli indirizzi dei bar e dei locali di Milano cat-friendly, dove potrai passare qualche ora in loro compagnia. 

Se sei un'amante dei gatti, segnati gli indirizzi dei bar e dei locali di Milano cat-friendly, dove potrai passare qualche ora in loro compagnia. 

Stanno sorgendo un po' in tutto il territorio nazionale, sull'onda della moda nipponica, ma in particolare è Milano la città che ci rivela essere la più cat-friendly d'Italia: stiamo parlando dei neko café, i bar e i locali in cui si può fermare a consumare un buon caffè in compagnia di adorabili micioni.

I migliori cat café di Milano

Un'amante dei gatti non può non fare questo tipo di esperienza ed entrare in contatto con i teneri e affettuosi felini domestici che abitano nei neko cafè milanesi. Nei cat café di Milano, i felini sono dei veri padroni e, proprio come quando ci si reca a casa di qualcuno, anche qui occorre osservare alcune regole di buona educazione: ad esempio bisogna evitare di fare gesti bruschi e rumori molesti in modo da non infastidire i gatti. 

I gatti, infatti, amano vivere in un ambiente rilassato e non rumoroso e non desiderano essere disturbati con coccole troppo energiche e insistenti: il loro riposo va rispettato. Ma scopriamo ora quali sono i migliori cat cafè di Milano che non puoi assolutamente perderti.


Il bistrot Valà

Un indirizzo imperdibile per un vero cat-lover è la caffetteria e bistrot veg “Valà” in zona Solari. In questo locale dall'atmosfera accogliente, dove si può assaggiare una buonissima crescentina o fare un gustoso aperitivo, rigorosamente vegetariano, si può venire accompagnati dal proprio amico peloso.


Il Catmint Cat Cafè
 

In zona Lambrate vicino al Politecnico, si trova il Catmint Cat Cafè, il posto perfetto per gustare un buon panino a pranzo o una golosa merenda a base di waffles e pancakes o fare un aperitivo in compagnia di simpatici mici dai colori differenti, tutti affetuosi e ospitali.


Il Crazy Cat Cafè
 

Il primo locale per miciofili inaugurato a Milano è il Crazy Cat Cafè, poco distante dalla Stazione Centrale. In questa caffetteria e bistrot puoi gustare un ottimo caffè o fare un brunch in compagnia di mici, tutti trovatelli, sempre pronti ad accogliere chiunque con una coccola e qualche fusa. I nomi dei gatti che abitano qui sono davvero particolari e si ispirano a cantanti famosi come Mina, Bowie, Freddie e Patti.

Foto apertura: Alena Ozerova - 123.RF