Dolci
Dolci

Queste 5 incredibili ricette alla Nutella vi faranno dimenticare i Nutella biscuits

Ritorno alle origini: i dolci con la Nutella più amati di sempre da preparare in casa per piacevoli momenti di golosità.

Ritorno alle origini: i dolci con la Nutella più amati di sempre da preparare in casa per piacevoli momenti di golosità.

Se è vero che negli ultimi mesi hanno catalizzato l’attenzione su di sé, i Nutella Biscuits non sono gli unici dolci con la Nutella a suscitare acquolina, anzi. Avete forse dimenticato le crepes tradizionali o l'inimitabile rotolo dolce? Dessert senza tempo, quelle che seguono sono 5 ricette dolci con la Nutella che non passeranno mai di moda e che vi faranno dimenticare i tanto osannati nuovi biscotti assieme ai loro simili (gli altri golosi biscotti presenti in commercio). Eccoli in tutta la loro confortevole bontà.

5. Rotolo alla Nutella



Che dire, il re indiscusso dei dolci con la Nutella continua a riscuotere consensi. Il rotolo alla Nutella è perfetto per la merenda o come dolce di fine pasto. Il suo punto di forza? Il perfetto connubio tra la sofficità della pasta biscuit e la cremosità della crema di nocciole e cioccolato più golosa che ci sia.

4.Tiramisù alla Nutella

Foto: conssuella - Fotolia.com

Dolci con Nutella velocissimi e senza cottura? Qui ve ne serviamo uno su un piatto d’argento. Il tiramisù alla Nutella si prepara come il tradizionale, ma prevede l’aggiunta della magica crema spalmabile. Potete farlo anche senza caffè. Certo, rientra nella categoria degli snack calorici… ma quanto è irresistibile?

3. Crepes alla Nutella


Le crepes alla Nutella sono un must: possono concludere alla perfezione qualsiasi pranzo o cena, si adattano bene ad un brunch, e c'è chi addirittura le gusta a colazione. La ricetta delle crepes alla Nutella è talmente facile e veloce che tutti possono realizzarla in qualsiasi momento.

2. Nutella biscuits fatti in casa

Foto: 123rf.com

Tra le ricette dei biscotti alla Nutella, non potevamo non inserire la versione casalinga dei Nutella Biscuits. Codesta ricetta vanta un primato assoluto, e non è solo per il valore nutrizionale dei biscotti in questione rispetto a quello di qualsiasi prodotto commerciale, ma anche per la forma, che rende queste piccole delizie una tentazione alla sola vista.

I Nutella Biscuits nella versione home made piacciono molto ai bambini e sono perfetti per le loro feste di compleanno. Un consiglio? Farciteli con la Nutella bianca per un accattivante contrasto cromatico, o utilizzate un mix di farina di riso e fecola per ottenere dei biscotti senza glutine adatti ai celiaci.

1. Torta soffice alla Nutella

Foto: Yana Gayvoronskaya - 123rf.com

Tra le torte alla Nutella facili rientra questa, sofficissima e perfetta da gustare da sola o inzuppata nel latte. La torta soffice alla Nutella si prepara con il Bimby, ma può essere tranquillamente realizzata anche senza. Volete osare? Tagliatela in due e farcitela con uno strato della crema di nocciole, per non farvi mancare niente.