Piatti unici
Piatti unici

Ecco dove mangiare i migliori hamburger di Milano

I locali milanesi presso i quali gustare un hamburger con tutte le carte in regola per fare concorrenza a quelli americani.

I locali milanesi presso i quali gustare un hamburger con tutte le carte in regola per fare concorrenza a quelli americani.

Dove mangiare i migliori hamburger a Milano? In cerca del locale nel quale poter affondare i denti nella polpetta di carne schiacciata più amata nel mondo senza rimanere delusi ma, anzi, uscendone totalmente appagati?

Gli hamburger più buoni di Milano

Ecco i ristoranti della città meneghina presso i quali poter mangiare, da soli o in compagnia, un ottimo hamburger.

10. Hamburger a Milano: Angus and More  

In linea con la filosofia di un perfetto ristorante americano: se avete voglia di gustare un hamburger degno di questo nome, da Angus and More, in Viale Montenero 57, vi vedrete servire dei panini enormi con all’interno della carne di qualità tenera e molto gustosa, ben cotta e con un delizioso contorno di patate rustiche. Pochi posti a sedere, è bene prenotare.

9. Al mercato

Un hamburger imperdibile è quello proposto “Al mercato”, dove potrete scegliere, tra le altre, tra due differenti tipologie: condito con i classici pomodoro, lattuga, cetrioli e cipolla, o il burger tartare completato, invece, con formaggio caprino, senape ed erba cipollina. Entrambi da arricchire con aggiunte varie, sono disponibili in due formati: da 180 o da 360 gr. 

8. Burbee

Un hamburger succulento è quello offerto da Burbee in via Castel Morrone 7. Preparato artigianalmente nella cucina a vista, ci si può sbizzarrire in quanto a tipo di carne e livello di cottura. Vasta scelta anche per i vegetariani. Tra le possibili sfiziose aggiunte, crema di tartufo, Zola e cipolle saltate.

7. Baobab organic burger

Hamburger deliziosi con condimenti particolari serviti con contorno di patatine ed a prezzi non eccessivi. Da provare le ricette originali come l’hamburger con bufala, pistacchi e pesto. Anche qui diverse scelte per quanto riguarda la carne e possibilità di ordinare burger di pesce e vegetariani. 

6. Noma29

Pane artigianale, carne macinata homemade e materie prime di qualità: questi gli ingredienti che troverete da Noma29 a Milano, in Via Piero della Francesca 29. Particolare è il black burger, preparato con pane nero e farcito con salmone affumicato, cheese cream e cetrioli. 

5. Macelleria popolare

In zona Darsena, nell’atmosfera caotica del Mercato Popolare, lo chef Giuseppe Zen, maestro della carne, propone una varietà immensa di piatti tra polpette, grigliate miste, stigghiole. Non fanno eccezione gli hamburger, rigorosamente a base di prodotti di qualità controllati personalmente. La Macelleria popolare si trova all’interno del Mercato di Piazza 24 Maggio.

4. Fatto bene

Due i locali a Milano: uno in Via Michelangelo Buonarroti 8 ed uno in via Vincenzo Monti 56. Ottimi hamburger disponibili in due varianti di peso tutti a base di carne di qualità. Presenti nel menù anche di pesce e veggie. Il personale disponibile rende la visita a Fatto Bene ancora più piacevole. Da segnalare l’hamburger di fassona, melanzane fritte, stracciatella, pomodori secchi e pesto. 

3. Rock burger Milano

Dall’amore per musica, street food e cucina è nato Rock Burger Milano, il locale perfetto per gustare il proprio hamburger preferito. Offerta vasta e ben variegata: burger ripieni di formaggio, di pesce, vegetali e tanto altro, oltre la possibilità di poter ordinare e mangiare il proprio hamburger a domicilio.

 2. Lambiczoon

Oltre che i burger, realizzati con carni piemontesi fornite da un'azienda agricola cremonese, ed il pane – punto forte dei panini, che si presenta compatto e croccante - fiore all’occhiello del locale sono le birre artigianali. Lambiczoon ne offre varie e di qualità da sorseggiare insieme al proprio panino.

 1. Prime Burger Bar

Presso il Prime Burger Bar si può mangiare un allettante hamburger di carne – accompagnato da chips di patatine fritte fatte da loro - nelle più svariate declinazioni. Dedicato ai celiaci è l’hamburger senza glutine. Locale curato, cucina a vista e cortesia del personale fanno la differenza.

Foto apertura: foodandmore © 123RF.com