What's new
What's new

Al via la 48ma Fiera del riso

A Isola della Scala sta per iniziare la 48ma edizione della Fiera del Riso, un'occasione unica per scoprire tutto sul riso. Scopri il programma.

A Isola della Scala sta per iniziare la 48ma edizione della Fiera del Riso, un'occasione unica per scoprire tutto sul riso. Scopri il programma.

A Isola della Scala, in provincia di Verona, è tutto pronto per dare il via alla 48ma Fiera del Riso, un appuntamento molto atteso che si tiene nella patria del Vialone Nano.

  • Ricchissimo il programma della manifestazione che inizierà il 17 settembre per concludersi il 12 ottobre. Esattamente, 3 settimane a disposizione per scoprire tutto sul riso, con particolare accento sulle produzioni biologiche.

Protagonista della Fiera del riso di Isola della Scala è il Vialone Nano veronese IGP, che proprio in questa zona è prodotto

Nata nel 1967 la Fiera del riso mantiene la sua natura di grande festa contadina che celebra il riso in tutte le sue sfaccettature. Ovviamente anche gustandolo in ottimi risotti e in 100 altre ricette che accoglieranno i visitatori, preparati dagli Chef del Top Show, affiancati dai sommelier dell'AIS (Associazione Italiana Sommelier)

Nel programma fittissimo, sono previsti incontri, conferenze, approfondimenti, concorsi gastronomici, gare a tema ambientale, percorsi naturalistici a piedi e in bicicletta, visite guidate, tornei sportivi, percorsi sulla strada del riso.

  • E ancora, si affiancano alla Fiera del riso anche mercatini tradizionali come quello dell'Antiquariato, collezionismo, artigianato, ma anche esposizioni artistiche, concerti e spettacoli.

Insomma, tre settimane intense che vedranno ogni giorno un ricco programma per tutti i gusti senza dimenticare la parte gastronomica che si dipanerà ogni giorno in una sfida al miglior risotto, degustazioni, incontri culinari, a cui parteciperanno chef di diverse regioni italiane e anche fuori dall'Italia, con deliziosi piatti e bevande a base di riso.

  • Tanti gli espositori presenti con il meglio del riso, molte le produzioni biologiche. Un'ottima occasione per acquistare riso di altissima qualità direttamente dai produttori.

La Fiera del Riso si svolge al Palariso di Isola della Scala. Appuntamento dal 17 settembre al 12 ottobre. Tutti i dettagli sul sito della manifestazione.