Salute
Salute

OVS Kids Active Camp fa tappa a Milano

L'OVS Kids Active Camp fa la sua prima tappa a Milano per una giornata di sport e divertimento dedicata ai bambini.

L'OVS Kids Active Camp fa la sua prima tappa a Milano per una giornata di sport e divertimento dedicata ai bambini.

E' ufficialmente partito l'OVS Kids Active Camp, che fa la sua prima tappa a Milano domenica 21 settembre.

  • Dopo il successo del Kids Creative Lab, lanciato da OVS nel 2012 per stimolare i bambini nel campo della creatività e dell'espressione artistica, quest'anno è la volta dell'attività fisica e sportiva, perchè a star bene si comincia da piccoli.

Il Kids Active Camp è un progetto dedicato ai bambini delle scuole primarie organizzato da OVS nell'ambito del suo impegno educational.

L'iniziativa coinvolgerà quattro grandi città italiane. Dopo Milano, sarà la volta di

  • Napoli - 28 settembre,
  • Roma - 5 ottobre
  • Palermo - 12 ottobre

e in ognuna delle città i bambini potranno divertirsi in alcune attività sportive, seguiti non solo da istruttori ma anche da grandi campioni dello Sport. Un esempio?

  • Domenica a Milano ad attendere i bambini ci saranno Antonio Rossi (campione olimpionico di canoa e kajak, ora assessore allo sport e politiche giovanili di Regione Lombardia) e Fiona May (campionessa di atletica leggera)

L'appuntamento per la prima tappa dell'OVS Kids Active Camp è per Domenica 21 settembre in Piazza Beccaria. Dalle 11.30 alle 18.30. L'accesso è gratuito.

  • Per partecipare basta iscriversi sul sito dell'iniziativa oppure presso uno dei punti vendita OVS. (in ognuna delle Regioni che ospiteranno le tappe)

Per tutti ci sarà anche spazio per il gusto sano e creativo con lo Show Cooking del famoso Chef di Rai Gulp Alessandro Circiello.

Kids Creative Lab è un progetto di OVS ed ASI (Associazioni Sportive e Sociali Italiane) è patrocinato da CONI, Ministero della Salute, Ministero dell’Ambiente e Ministero Dell’Interno, dall’Associazione Italiana Nutrizionisti (A.I.Nut.) e realizzato con la collaborazione tecnica di alcune Federazioni Sportive Nazionali: Figc (Federazione Italiana Gioco Calcio), Fipav (Federazione Italiana Pallavolo), Fgi (Federazione Ginnastica d’Italia) e Fitarco (Federazione Italiana di Tiro con l’Arco).

Leggi anche come scegliere l'attività sportiva per i bambini