Mamme Tips
Mamme Tips

6 bellissimi tagli di capelli per bambini moderni

Qualche idea e ispirazione sui tagli di capelli per bambini in vista della prossima seduta dal parrucchiere.

Qualche idea e ispirazione sui tagli di capelli per bambini in vista della prossima seduta dal parrucchiere.

Sfoggiare un bel taglio di capelli, facendo attenzione ai trend del momento e conciliandoli con lo stile personale e i lineamenti, non è prerogativa esclusiva degli adulti. Anche per i più piccoli è necessario prestare particolare attenzione, come sa bene chi da bambino si è ritrovato a fare i conti con il temutissimo “taglio a scodella” realizzato da mamme volenterose ma poco abili con forbici e pettine.

I migliori tagli di capelli per bambini moderni

In attesa di poter tornare finalmente dal parrucchiere - grandi e piccoli - ecco quindi una serie di tagli di capelli per bambini, da quelli che amano i capelli cortissimi a quelli che mai oserebbero tagliare il ciuffo, passando per i tagli estivi e i tagli per ragazzi un po’ più grandicelli.


6. Il taglio undercut

Photo credit: Instagram @taylor.armstrong.hair

Fra itagli estivi l'undercut è particolarmente amato dai maschietti: spettinato, più lungo sopra e ovviamente rasato sotto, è perfetto per tipi più ribelli!


5. Il taglio pixie

Photo: Instagram / ilgufo_official

Conosciuto anche come “taglio da folletto”, il pixie è molto di tendenza sia tra i maschi sia tra le femmine più modaiole e moderne. Attenzione: per essere davvero di tendenza, deve essere realizzato a regola d’arte. Affidatevi, quindi, alle abili mani di un parrucchiere.


4. La cresta

Photo: Instagram / @finnrorythreads

Il taglio più “rock” che ci sia: una volta stabilita la lunghezza della cresta, la si può modellare come si preferisce. Certo, ha bisogno di un po' di manutenzione, ma l'effetto è assicurato.


3. Il taglio “decoro”

Photo: Instagram/ @gualtieriparrucchieri

Alcuni parrucchieri con rasoio e forbici compiono veri e proprio capolavori: una delle ultime tendenze è riprodurre decorazioni alternando lunghezze differenti. I vostri bambini lo adoreranno!


2. Il caschetto spettinato

Photo credit: Instagram / Gap Kids

Un taglio non troppo corto e non troppo lungo. Questa media lunghezza è perfetta e adatta a bambini di tutte le età. 

1. Il taglio “vintage”

Photo: Instagram / @barberia_siena

Cosa c’è di più moderno… del vintage? Ecco un taglio ordinato che profuma di anni '60: è decisamente bon ton e adatto a futuri rubacuori.

Foto apertura: parilovv-123RF