Mamme Tips
Mamme Tips

Le serie Netflix più belle dedicate alle mamme

Da quelle più toste alle più "imbranate", ecco le mamme più famose del piccolo schermo.

Da quelle più toste alle più "imbranate", ecco le mamme più famose del piccolo schermo.

Divertenti, affettuose, impacciate, nevrotiche, tormentate: essere mamma è essere donna, e sono tanti i film e le serie tv dedicate proprio al mondo della maternità. Alcune delle migliori serie di Netflix, in particolare, hanno come protagoniste le mamme, “cool” come Jean Milburn di Sex Education o Lorelai di Una mamma per amica, o toste come Cookie Lyon di Empire.

Le mamme delle serie tv, insomma, sono tantissime, altrettante le serie tv consigliate e i telefilm da vedere: eccone 10.

9. Mamme Glamour

Una sorta di reality in cui si racconta la vita all’insegna del lusso di 4 mamme australiane.

8. Workin’ Moms

Cosa vuol dire essere mamma e dover conciliare l’impegno con il lavoro? Ecco la storia di 4 neo-mamme di Toronto che ce la mettono tutta.

7. How I Met Your Mother

La storia di come si diventa genitori, narrata da un genitore: Ted racconta ai figli la storia di come ha conosciuto la madre, e soltanto alla fine della serie si scoprirà chi è.

6. Stranger Things

Stranger Things è una serie a metà strada tra l’horror, il thriller e la fantascienza. Ma è anche la storia di una mamma, Joyce, che fa di tutto per proteggere i suoi figli.

5. Una mamma per amica

Lorelei e Laurie, mamma e figlia inseparabili che attraversano la vita insieme tra primi amori, risate, sbagli e crescita: 7 le stagioni, e nel 2016 Netflix gliene ha dedicata una da 4 puntate che racconta come sono diventate.

4. Santa Clarita Diet

Un po’ horror un po’ commedia, questa serie con protagonista Drew Barrymore racconta la trasformazione di una mamma californiana in un’amate della… carne umana. Da vedere, se si passa sopra lo splatter.

3. Sex Education

La storia del giovanissimo Otis e della mamma sessuologa, Jane (una formidabile Gillian Anderson) che, complice l’educazione data al figlio, lo rendere il “sex guru” della scuola.

2. Jane the Virgin

Un altro cult su Netflix: Jane, giovanissima e completamente inesperta in fatto di sesso, rimane incinta per sbaglio, a causa di una inseminazione artificiale scambiata. Da lì capirà cosa significa diventare mamma.

1. The Letdown

Audrey è una mamma come tutte: ha paura, si arrabbia, non sa che pesci prendere con la sua bambina, ma è anche tanto umana. Ed è per questo che la si adora.

Foto apertura: Netflix