Giochi
Giochi

Netflix ordina una serie tv tratta dal Club delle baby sitter

A trent'anni dall'uscita del primo romanzo, il colosso dello streaming ordina una nuova serie live-action con protagonite le 5 amiche del 'Baby-Sitter Club'.

A trent'anni dall'uscita del primo romanzo, il colosso dello streaming ordina una nuova serie live-action con protagonite le 5 amiche del 'Baby-Sitter Club'.

Hanno accompagnato un’intera generazione di bambine e ragazzine, e a distanza di trent’anni dalla prima uscita, i romanzi del Club delle Baby-Sitter diventano una nuova serie tv.

Di cosa parla la serie tv Netflix tratta dal Club delle baby-sitter

A firmare il progetto è (senza molte sorprese) Netflix, che ha ordinato 10 episodi di un nuovo live action sviluppato sui libri di Ann M. Martin, già diventati una serie tv nel 1990 grazie alla Hbo e alla Scholastic Corporation. Nel 1995 uscì inoltre un film al cinema diretto da Melanie Mayron: la nuova serie, ancora una volta, racconterà le avventure di un gruppo di amiche che vivono nella città di StoneyBrook, Connecticut, e che fanno parte del “Baby-Sitter Club”, gruppo formato da giovanissime baby-sitter, appunto.

Foto: goodreads.com

A fondarlo Kristy Thomas, Mary Anne Spier, Claudia Kishi, Stacey McGill e Dawn Schafer, tutte diverse l’una dall’altra ma unite da una grande amicizia. Nel corso dei 10 libri, ognuna di loro affrontare i piccoli e grandi problemi dell’adolescenza., passando attraverso gelosie, liti, rappacificazioni, questioni di cuore e di scuola e temi più seri come il divorzio dei genitori e la malattia.

Il commento di Ann Martin

Showrunner della serie è Rachel Shukert, già firma di “Glow”, mentre la regia sarà di Lucia Aniello: “Sono stupita che, dopo tutti questi anni, ci siano ancora così tanti fan appassionati del Club delle baby sitter, e sono onorata di continuare a sapere dai lettori, oggi cresciuti, che ancora oggi vedono un riflesso di loro stessi nei personaggi di Kristy e delle sue amiche - ha detto Ann Martin. "Sono davvero entusiasta - ha aggiunto - della serie in arrivo su Netflix, che spero possa ispirare una nuova generazione di lettori e leader ovunque". Ancora top secret la data di uscita.

Foto: Instagram