Giochi
Giochi

Villaggio delle Meraviglie, ai Giardini Montanelli di Milano la 12esima edizione

Nei Giardini Montanelli sino al 6 gennaio appuntamento con il Villaggio delle Meraviglie, un luogo magico per grandi e piccini.

Nei Giardini Montanelli sino al 6 gennaio appuntamento con il Villaggio delle Meraviglie, un luogo magico per grandi e piccini.

Freddo e neve aiutano a calarsi nello spirito natalizio, e a Milano persino gli adulti non possono fare a meno di sentirsi conquistati dal Villaggio delle Meraviglie, l’attrazione che ormai da 12 anni porta nei Giardini Montanelli una gigantesca pista di pattinaggio, la Casa di Babbo Natale (che dopo il 25 dicembre diventa la Casa di Mamma Natale e della Befana), il Circo degli Elfi e tanti altri spazi ispirati alla magia delle feste.

Il Villaggio delle Meraviglie, patrocinato dal Comune di Milano, ha inaugurato lo scorso 1 dicembre, e resta allestito sino al 6 gennaio. Per tutto il periodo di apertura, i Giardini di Via Palestro ospiteranno Il Magico Circo degli Elfi, le Slitte di Babbo Natale, le Pazze Slitte Volanti, il Regno di Ghiaccio, La Pista di Ghiaccio, la pesca al Pinguino, Viaggio al Polo Nord, la Scalata di ghiaccio, la Casa di Babbo Natale, l’Albero di Natale, e ancora le casette dei Dolciumi, il Mercatino degli Elfi e lo street food natalizio.

Nel villaggio è inoltre possibile ballare con gli elfi, truccarsi a tema con il Truccabimbi Natalizio e partecipare a concerti e laboratori.

Particolarmente apprezzate la pista di pattinaggio da 1000 metri quadri, lunga 80 metri, parzialmente coperta e riscaldata, e la Casa di Babbo Natale, dove i bambini potranno incontrare il nonno dalla folta barba bianca e imbucare le letterine di Natale grazie al Francobollo Magico: compilando il form all’ingresso, i genitori dei piccoli aiuteranno Babbo Natale a sapere in anticipo il nome dei bambini e i loro desideri.

Come ogni anno, la manifestazione curata dalla società A.O. Entertainment supporta inoltre un ente benefico: quest’anno il Villaggio delle Meraviglie sostiene e ospita Save the Children, l’organizzazione internazionale che dal 1919 lotta per salvare la vita dei bambini in Italia e nel mondo.

Orari e costi Villaggio delle Meraviglie

L’ingresso al Villaggio delle Meraviglie di Milano è libero, la Casa di Babbo Natale e i momenti di intrattenimento sono gratuiti.

Ecco gi orari del Villaggio delle Meraviglie 2018 ai Giardini Montanelli di Milano.

Pista di pattinaggio: tutti i giorni dalle 10 alle 21; 24 dicembre 10 18; 25 dicembre 15-19; 31 dicembre 10-18

Casa di Babbo Natale, Magico circo degli Elfi e animazione con i fantastici Elfi e la magica Fiocco di Neve: nei giorni feriali, dall'1 al 21 dicembre, dalle 15 alle 18; nei giorni festivi e nei weekend dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.; nei giorni feriali dal 27 dicembre al 4 gennaio dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 18; il 25 dicembre dalle 15 alle 18.30; il 24 e il 31 dicembre dalle 10 alle 18

La casa della Befana (dal 26 dicembre): Dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 18; il 31 dicembre dalle 10 alle 18.