Mamme Tips
Mamme Tips

5 cose divertenti da fare con i bambini aspettando Babbo Natale

Il Natale si avvicina e i piccoli sono sempre più impazienti: ecco allora 5 passatempi natalizi con cui intrattenerli.

Il Natale si avvicina e i piccoli sono sempre più impazienti: ecco allora 5 passatempi natalizi con cui intrattenerli.

"Mamma, quanto manca a Natale?" Calendario dell'Avvento o meno, la domanda-tormentone, nei giorni che precedono le Feste, è sempre questa perché, si sa, per i bimbi non c'è nulla di più magico ed emozionante della notte di Natale.

E allora perché non condividere con loro qualche divertente passatempo a tema?

Preparare insieme dei biscottini da regalare a parenti e amici oppure guardare tutti insieme uno dei classici film di Natale servirà per rendere ancora più calda l'atmosfera e soprattutto per tenere a freno l'impazienza dei bambini.

Naturalmente, tra i must del periodo, c'è anche la letterina per Babbo Natale... da scrivere insieme ai bambini e da spedire, come tradizione vuole, al Polo Nord.

Pronti?

Ecco allora 5 attività divertenti da proporre ai bambini... aspettando il Natale!

5. Vedere un film di Natale

Foto DailyNews24.it

Niente di più bello di una serata tutti insieme davanti alla tv per godersi uno dei grandi classici delle Feste. Da "Mamma, ho perso l'aereo" a "Willy Wonka e la Fabbrica di Cioccolato", le pellicole natalizie dedicate ai più piccoli sono tantissime. Non vi resterà che "allestire" il divano con coperte e ... immancabili popcorn!

4. Preparare i biscotti di Natale

Foto Nonsprecare.it

Altra idea divertente oltre che utilissima è quella di coinvolgere i bambini nella preparazione dei tradizionali biscottini di Natale da regalare poi a parenti e amici. Bastano solo delle formine a tema e una ricettina facile facile. Il profumo del Natale... avvolgerà la casa!

3. Leggere una storia di Natale

Foto GiuntiAlPunto.it

Anche i libri per bambini dedicati alla Festa più bella dell'anno sono tantissimi. Dolci fiabe che rievocano l'atmosfera senza tempo del Natale. Tra i grandi classici da sfogliare coi piccoli, "Lo Schiaccianoci".

2. Scrivere la letterina per Babbo Natale

Foto PianetaBambini.it

Non trascurate questo aspetto: aiutare i bimbi a scrivere la letterina, infatti, può rappresentare un momento speciale e molto educativo. Sul web si trovano tante letterine pronte da stampare e da compilare... ma nulla vieta di scegliere soluzioni hand made!

1. Preparare il Kit di Benvenuto per Babbo Natale

 

Foto IlBrucoCarolina.it

Infine, per accogliere al meglio Babbo Natale, si può chidere ai bambini di preparare uno speciale kit, o tovaglietta di carta, su cui, la sera fatidica, lasceranno una tazza di latte, dei biscottini e naturalmente qualche carota... per le sue fedelissime renne!