Giochi
Giochi

Figurine Panini: gli album più belli, dallo sport ai cartoni

Le figurine Panini non passano mai di moda, e completare gli album è un passatempo evergreen che appassionata grandi e piccini.

Le figurine Panini non passano mai di moda, e completare gli album è un passatempo evergreen che appassionata grandi e piccini.

Scambiarsi le figurine è un hobby che non passa mai di moda, e le figurine Panini sono sicuramente tra le più famose e amate, tramandate di generazione in generazione.

La celebre casa editrice modenese è conosciuta in tutta Italia e anche all'estero per i suoi fumetti e per i suoi album di figurine, soprattutto per quanto riguarda lo sport (calcio e ciclismo soprattutto) ma la Panini ha dedicato albi anche ai personaggi Disney, dei cartoni animati e del mondo animale. Eccone alcuni perfetti per trascorrere il tempo libero al parco giochi a contare le figurine mancanti, a fare scambio figurine e ad attaccarle, un passatempo divertente non solo per i più piccini, ma anche per i grandi.

1. Figurine calciatori: la exclusive box Calciatori Panini 2018-2019

Questa edizione speciale comprende l'album Calciatori Panini 2018-2019, ben 60 bustine di figurine e un esclusivo poster: perfetta per i collezionisti.

2. Le figurine Fortnite

Panini ed Epic Games insieme per un album di figurine dedicate a Fortnite, l’ormai celebre videogioco ambientato in un futuro post-apocalittica, dove l'improvvisa apparizione di una tempesta mondiale ha fatto scomparire il 98% della popolazione, in parte sostituita da pericolose creature aliene.

3. L’album delle principesse Disney

Da Belle ad Aurora, la Bella Addormentata, passando per Jasmine, Rapunzel e Ariel: una collezione imperdibile per aspiranti principesse.

4. L.O.L. Surprise

Una raccolta con 200 figurine, moltissime delle quali in edizione speciale, da quelle che cambiano colore cn la temperatura a quelle glitterate.

5. Il Giro d’Italia

La raccolta completa dei protagonisti del Giro, con le figurine di tutti i protagonisti della celebre competizione a due ruote

6. Coco

L’album di figurine dedicato all’ultimo film Disney-Pixar: coloratissimo e divertentissimo.

7. Frozen

Per tutti gli amanti del cartone animato dei record, Panini dedica un album incentrato sui protagonisti del Regno di Ghiaccio.

8. Ben 10

L’album dedicato a Ben Tennyson, il bambino di 10 anni che scopre un dispositivo magico in grado trasformarlo in 10 diversi eroi alieni.

9. Marvel Super Heroes

Per gli amanti dei supereroi, un album di figurine dedicato agli eroi del mondo Marvel.

Foto di apertura: LaPresse