Giochi
Giochi

10 cose esilaranti che ti capitano quando sei con tua madre

Dalle lezioni di cucina agli interrogatori, ecco una carrellata di situazioni imbarazzanti - ma tenerissime - che possono capitare quando si è con mamma.

Dalle lezioni di cucina agli interrogatori, ecco una carrellata di situazioni imbarazzanti - ma tenerissime - che possono capitare quando si è con mamma.

Tra smart working e affini sono tante le figlie che stanno tornando a vivere con i genitori. Con conseguenti situazioni divertenti e momenti imbarazzanti cui fare fronte, come ha ben evidenziato Olivia Foster, contributor al sito americano BuzzFeed.

La redattrice ha attinto alla sua esperienza personale per ironizzare sul rapporto mamma e figli e sul legame con la mamma, scherzando ma allo stesso tempo evidenziando momenti da ricordare. Eccone alcuni, in quali vi ritrovate?

10. L’interrogatorio sull’amore

Quale madre non approfitterebbe del ritorno della figlia a casa per interrogarla sulla sua situazione romantica?

9. L’interrogatorio sul lavoro

Soprattutto per chi lavora nel digitale, magari lontano da casa (e tornato per il lockdown, scegliendo lo smart working) è difficile spiegare il proprio lavoro in parole semplici: equivoci e imbarazzo sono dietro l’angolo.

8. Addio dieta

Tornare a casa significa anche tornare giovani, quando la mamma cucinava per noi. Quantità industriali di cibo, ovviamente, con menù illustrati per filo e per segno già dalle prime ore del mattino.

7. Le call interrotte

Che si tratti di una lezione universitaria o di un meeting su Zoom, vivere a stretto contatto con mamma rende l’ipotesi interruzione imbarazzante fortemente probabile.

6. La scelta di cosa vedere in tv

Ore di discussione per mettersi d’accordo: serie tv, film o “C’è posta per te”?

5. L’analisi del guardaroba

Dalla t-shirt al vestito passando per il pigiamone, mamma avrà sempre da commentare l’abbigliamento

4. Lo smartphone conteso

Tra chat e messaggi, lo smartphone non fa che suonare. E la domanda è dietro l’angolo: “Ma chi è che ti scrive così tanto?”

3. Il bagno occupato

Tornare a casa dalla mamma significa anche condividere il bagno, lo stesso che quando si era più giovani si esplorava in cerca di trucchi “da grandi”. Cresciuti un po’, le probabilità di litigare con mamma per cedere il bagno aumentano esponenzialmente.

2. Le lezioni di cucina

Tramandare i piatti della tradizione familiare è un must, e tra risate, suggerimenti e qualche battibecco non c’è niente di meglio che mettersi ai fornelli insieme.

1. La conversione digitale

La cosa più esilarante che può accadere con mamma? La richiesta di sistemare, di volta in volta, smartphone, tablet e computer: un disastro (tenerissimo) assicurato!.