Lavoretti di Natale: il pupazzo di neve Guarda il video Lavoretti di Natale: il pupazzo di neve.
Giochi

Lavoretti di Natale: il pupazzo di neve

Per occupare le lunghe e fredde giornate natalizie, ecco un'idea creativa da realizzare insieme ai bambini. Il divertimento è assicurato!

Con l’arrivo delle fredde giornate invernali bisogna escogitare qualcosa per far divertire i bambini, sempre attivi e sorridenti. Per stimolare la loro creatività possiamo coinvolgerli in attività che sono un mix di gioco e inventiva. E allora, in vista del Natale, che ne dite di qualche lavoretto in tema?

Il pupazzo di neve: età 6 anni

Le festività, soprattutto per i bambini, sono un’occasione per trascorrere del tempo in modo allegro in compagnia della famiglia. C’è il tempo che finalmente si libera degli impegni e permette loro di distrarsi senza la fretta di tutti i giorni. Un modo per riempiere le giornate pregustando anche la gioia di questa festività sono i semplici lavoretti che tanto piacciono ai più piccoli e gli permettono di esprimere al meglio tutta la loro creatività. Utilizzando materiali di riciclo possiamo costruire insieme un simpatico pupazzo di neve perfettamente in tema con lo spirito natalizio.

Di cosa abbiamo bisogno:

  • Calzino
  • Pennarelli colorati
  • Colla vinilica e pennello
  • Ovatta
  • Spago
  • Forbici
  • Foglio bianco

Come realizzare il pupazzo di neve step by step

  1. Prendiamo il nostro calzino e riempiamolo per metà con l’ovatta e poi chiudiamolo con un pezzo di spago: avremo così formato la pancia del nostro pupazzo di neve.
  2. Proseguiamo continuando a riempire il calzino per formare la testa e terminiamo chiudendolo con un pezzo di spago, lasciando l’estremità in alto libera.
  3. Rigiriamo l’estremità per formare il cappello.
  4. Prendiamo il foglio e iniziamo a disegnare bottoni, occhi, naso, bocca e il pom pon per il cappello.
  5. Disegniamo anche una base per il pupazzo e ritagliamo tutto.
  6. Con la colla incolliamo tutti gli elementi al posto giusto.

Il nostro pupazzo è pronto a decorare la casa o ad essere utilizzato in qualche gioco!

Scopri la Serie Lavoretti di Natale