Lavoretti di Natale: i personaggi del Natale Guarda il video Lavoretti di Natale: i personaggi del Natale.
Giochi

Lavoretti di Natale: i personaggi del Natale

I bambini amano il Natale, la sua atmosfera magica e i suoi personaggi bizzarri e simpatici. Siccome i lavoretti di Natale piacciono tanto ai più piccoli e non sono mai abbastanza, vediamo come realizzare elfi, pupazzi di neve e renne con l'aiuto delle tempere e di fogli di carta.

Il Natale è una delle feste più amate dai bambini che rimangono affascinati da quell’atmosfera fatta di luci, odore di biscotti, abbracci, ma anche renne, elfi e pupazzi di neve. In questo periodo per le mamme si aggiunge anche il pensiero di intrattenere i più piccoli. Che ne dite dei lavoretti a tema natalizio?

I personaggi del Natale: età 3 anni

A rendere ancora più magici questi giorni di festa ci sono i lavoretti da fare in compagnia dei bambini. Disegni, colori, mani immerse nella tempera: il divertimento è assicurato!
Se siete alla ricerca di un’idea bella e divertente per impegnare le giornate più fredde e piovose, siete nel posto giusto. Armatevi di fogli, colori e tempere perché andremo a realizzare i personaggi del Natale!

Di cosa abbiamo bisogno:

  • Foglio di carta
  • Pennarelli colorati
  • Piatti di carta
  • Tempere colorate e un pennello

Come realizzare i personaggi del Natale step by step

  1. Per prima cosa intingiamo le mani nella tempera e “stampiamo” la forma sul foglio. In questo modo andremo a creare tante forme diverse cambiando la posizione delle mani (palmo in su e in giù, pugnetto, polpastrello).
  2. Quando il colore sarà asciutto, potremo decorare come più ci piace. Disegnare occhi, naso, bocca ai nostri personaggi del Natale e magari immergerli in paesaggi invernali fatti di fiocchi di neve, case con camini fumanti, alberi e luci colorate.

Pronti a decorare casa con le creazioni realizzate dai più piccoli?

Scopri la Serie Lavoretti di Natale