What's New
What's New

Da Pitti78 le novità Brummel-Brums

Al Pitti Bimbo78 non poteva mancare Preca-Brummel con i suoi marchi Brums, Bimbus e MEK. Ecco i dettagli delle nuove collezioni Brums.

Al Pitti Bimbo78 non poteva mancare Preca-Brummel con i suoi marchi Brums, Bimbus e MEK. Ecco i dettagli delle nuove collezioni Brums.

Al Pitti Bimbo 78 la Preca-Brummel occupa un grande spazio, tanto ce ne vuole per poter esporre le sue novità, tutte made-in-Italy.

Nonostante il nome, è un’azienda tutta italiana quella che produce e distribuisce 3 marchi molto importanti per la moda bambini: Brums, Bimbus e MEK

L'azienda Preca Brummel infatti è stata fondata nel 1951 da Giovanni Prevosti e continua ad essere gestita attualmente dalla terza generazione della famiglia.

Il marchio Brums è il primo marchio dell'azienda e raccoglie le proposte di fascia alta, dedicate ai bambini da 0 a 16 anni.

Per l' Autunno/Inverno 2014-15  le collezioni proposte sono caratterizzate da un mix di nuances, tessuti e dettagli che danno voce alla magia di essere bambini.

Per i maschietti 5 collezioni:

BRUMS-pitti

Winter Focus e Cold Winter, propongono capospalla in nylon tecnico imbottito con piume d'oca o pudding flakes.

BRUMS-pitti

'Energy 4 the jump’, ‘N.Y. College’ e ‘Into the wild’ sono i tre mood ispirati rispettivamente da un’atmosfera urbana, sia nei toni che nelle grafiche, dal mondo college che gioca su colori casual come grigio melange, blu navy e giallo senape, e dalla vita all’aria aperta.

BRUMS-pitti BRUMS-pitti

Per la cerimonia, la proposta è ‘Casual chic’ dove la cura dei dettagli è fondamentale come ad esempio nel cappottino doppio petto con cappuccio in morbido panno velour, mentre per ‘Natale’ è stato realizzato un mini look di intimo e accessori prevalentemente sulla tonalità del rosso.

Completano la collezione bambino il tema ‘100% Italiano’ e il flash ‘Mondiali di Calcio’: due omaggi per esaltare l’italianità e per manifestare il tifo per la nostra nazionale impegnata nel Campionato del Mondo in Brasile.

Brums-pitti

Anche per le femminucce sono state pensate 5 collezioni:  

'Heartbeat’  con capi caldi e avvolgenti in morbida maglieria, lavorata a macrotrecce dove il protagonista è un tenero gattino. Il cardigan tricot jacquard con effetto etnico è il capo di punta più innovativo della linea.

brums-5-femm

L’aspetto più fashion entra in gioco con ‘Shopping in London’ con capi molto trendy. Stile e gamma cromatica di tendenza, che consente un facile e divertente abbinamento di tutti i capi.

Soft & Warm’ è il tema pensato per la cerimonia con capi dai colori soffici e caldi arricchiti da inserti in oro che rifiniscono i capi e donano un allure da principessa. In questa serie spiccano il bomberino in pelliccia, la gonnellina in chiffon plissé e i completini in jersey facili da indossare ma dal gusto bon ton.

Chiude la collezione femminile la proposta ‘Free time’ dal mood sportivo rinnovato nelle grafiche, nei modelli e nelle tonalità. Le stampe grintose ricordano il football americano e sono arricchite da borchie e pietre.

Grazie alla licenza Disney, sia per i maschietti che per le femminucce, è stata realizzata una ulteriore collezione impreziosita da stampe, grafiche e applicazioni con i personaggi più famosi declinati in tutti i tipi di capi, dall'abbigliamento prettamente sportivo ai capi più eleganti ma sempre molto comodi.

brums-disney

Collezioni da 0 a 24 mesi:

Per le proposte Autunno/Inverno 2014-15 dedicate a neonati e bimbi fino a 24 mesi, Brums presenta tanti capi confortevoli, pratici e di qualità dove la ricerca dei particolari e le accattivanti grafiche soddisfano in ogni situazione le esigenze delle mamme.

brums-pitti-neonati brums-pitti-femm

Anche in questa fascia, oltre ai classici colori Rosa e Celeste, si aggiungono i panna, bianchi, beige, azzurri, le diverse nuance del rosa, arricchiti da orsetti, coniglietti e dai più amati tra i personaggi Disney, come i gattini degli Aristogatti, i 7 nani, i dalmata della Carica dei 101 e Minnie.

brums-pitti-neonati

Molto raffinate, sia nel disegno che nei tessuti, le proposte per le occasioni speciali dove domina il bianco sia per i maschietti che per le femminucce, con inserti di spigatini, scozzesi, tulle e tessuti damascati.

Da segnalare:

Al Pitti Bimbo 78, l'azienda Preca-Brummel, che è molto attiva sul fronte sociale e che investe molte energie e risorse in programmi dedicati alle mamme, non ha portato solo le nuove collezioni ma anche un importante progetto sociale avviato insieme alla Croce Rossa Italiana.

Il progetto “Manovre Salvavita in età adulta e pediatrica” ha l'obiettivo di diffondere la cultura della rianimazione cardiopolmonare e defibrillazione, nonché le manovre di soccorso da eseguire nel caso che il proprio bambino ingerisca un corpo estraneo e rischi il soffocamento. Leggi anche come salvare la vita di un bambino con le manovre di disostruzione

pitti-brummel-crocerossa

Grazie alla collaborazione della Croce Rossa Italiana, l'azienda Preca Brummel ospiterà nei propri punti vendita italiani dimostrazioni pratiche di manovre di disostruzione e primo soccorso. I dettagli delle iniziative saranno disponibili sul sito dell'azienda e sulla pagina Facebook dei diversi marchi.

Tutte le collezioni saranno disponibili anche sul sito di Brums.

Leggi anche le altre novità delle collezioni presentate al Pitti Bimbo:

Le nuove collezioni Noukie's

Le collezioni Il Gufo