What's New
What's New

Dal Pitti Bimbo 78 le collezioni Filobio

Tra le nuove proposte moda bambino per l'autunno/inverno 2014/2015 del Pitti Bimbo 78 ecco le novità Filobio. Scopri i dettagli delle nuove collezioni.

Tra le nuove proposte moda bambino per l'autunno/inverno 2014/2015 del Pitti Bimbo 78 ecco le novità Filobio. Scopri i dettagli delle nuove collezioni.

Tra le aziende italiane di qualità al Pitti Bimbo 78 era presente anche Filobio, una giovane azienda piemontese che dal 2006 produce capi d’abbigliamento nel pieno rispetto della natura e dei bambini.

  • Filobio infatti ha scelto di produrre capi interamente realizzati in cotone biologico certificato, dedicati ai neonati, da 0 a 24 mesi e alle loro mamme.

Le collezioni di Filobio sono disegnate in Italia e realizzate finora tutte in puro cotone biologico. La produzione viene realizzata in India, da una filiera certificata per gli Standard del Tessile Biologico (GOTSGlobal Organic Textile Standarda) e per il Fair Trade (FLO cert. e SA 8000), un progetto che mette al bando i pesticidi e tutela i lavoratori del cotone.

Produrre e vestire in tessuti biologici è una scelta concreta per contribuire alla tutela dell'ambiente e alla buona salute delle persone

  • I capi proposti da quest'azienda, oltre ad essere deliziosi nel disegno, non subiscono alcun tipo di trattamento chimico dannoso. Le serigrafie sono realizzate a mano, senza pvc, i bottoncini sono privi di nichel. I tessuti scelti e la cura nei dettagli, realizzati a mano, sono una garanzia di durevolezza nel tempo senza rinunciare alla praticità dei lavaggi in lavatrice.

Al Pitti Bimbo 78, Filobio ha presentato una grande novità, allargando la gamma della sua materia prima alla lana merino, alla seta e al cashmere. Tutti filati italiani per un prodotto di altissima qualità made in Italy. Il risultato sono quattro nuove linee:

  • Cotone sulla pelle, lana e seta fuori

Raccoglie t-shirt, capi da gioco e cappellini. Tutti i capi sono realizzati in un nuovissimo jersey di cotone, frutto di una ricerca di materiali di altissimo livello e 100% made in Italy. I capi sono comodi e molto pratici, lavabili in lavatrice e morbidissimi sulla pelle.

  • Tricot cashmere + lana e seta

Filobio-pittibimbo78

Una collezione molto raffinata che mette insieme tre filati di altissima nobiltà per creare copertine, pull e tutine con un prezioso intarsio che riproduce l'ochetta simbolo del marchio Filobio. La collezione è interamente realizzata in Italia e rappresenta la punta di diamante delle proposte per l'autunno/inverno 2014-2015.

  • Bouclé collection

Filobio-pittibimbo78

Anche questa collezione nasce da un nuovo tessuto, sempre in cotone Bio ma con una tessitura speciale che rende i capi molto morbidi e più caldi del cotone normale. Tutti i capi della collezione sono di colore bianco e dedicati all'abbigliamento dei primi mesi.

  • Basic collection

Filobio-pittibimbo78

I modelli di punta delle collezioni classiche Filobio, riproposti in tenere e colorate nuance, nei colori pastello. L'utilizzo di coloranti naturali, a zero impatto ambientale, assicurano il più ampio rispetto della pelle dei bambini.

Filobio-pittibimbo78-traversinaFilobio-pittibimbo78-cappellino

Alla costante ricerca di idee nuove e originali, Filobio ama creare importanti collaborazioni con designer e stilisti emergenti nel panorama del baby fashion. Frutto di questa ricerca è la speciale Cameo Collection, nata dall’unione tra Filobio e Patipò.

  • Cameo Collection è realizzata per Filobio da Eleonora Rispoli, designer italiana ideatrice di Scarabocchi di Patipò, una stravagante linea made in Italy dedicata ai bambini 0-6 anni creata con fibre naturali e caratterizzate da uno stile unico e contemporaneo.

La Cameo Collection è prodotta con il filato Filobio in cashmere, lana e seta, interpretato da Eleonora Ruspoli in un micro jaquard caldo e morbido.

paciughi

I modelli disponibili sono tre:

Filobio-pittibimbo78

  • una salopette con bottoncini naturali in corno
  • un pagliaccetto con coperture e tagli a vivo ed il cappello da elfo
  • un must della collezione Scarabocchi di Patipò

Per approfondire e scoprire i dettagli di tutte le collezioni potete visitare il sito.

Leggi anche Pitti Bimbo, la 78ma edizione