Dimagrire e tonificare
Dimagrire e tonificare

Come tonificare tutto il corpo con i movimenti giusti: addominali

Continuate ad allenarvi con gli esercizi giusti per ogni parte del corpo: oggi scopriremo come sconfiggere la pancetta!
 

Continuate ad allenarvi con gli esercizi giusti per ogni parte del corpo: oggi scopriremo come sconfiggere la pancetta!
 

Per ogni parte del corpo, ci sono dei movimenti che si adattano alla perfezione alla muscolatura e permettono di tonificare, snellire e definire. E un allenamento che si rispetti non può non prevedere un piccolo workout per le braccia. Sono infatti tanti gli esercizi specifici per la parte alta del corpo: anche lo yoga può aiutare, come vedremo fra poco. 

Esercizi per tonificare le braccia

Sono davvero molti gli esercizi che abbiamo a disposizione per tonificare e definire la muscolatura delle braccia. Prima di cominciare procuratevi il necessario, ovvero due pesi, un tappetino e una fascia elastica.

Il cane a testa in giù

Iniziamo con la posizione del cane a testa in giù, che ritroviamo nel saluto al sole. Si andrà a formare una sorta di triangolo di cui coccige, piedi e mani rappresentano il vertice. Se la posizione viene tenuta correttamente, il peso è correttamente distribuito sulle bani e sulle braccia. Qui sotto un video per visualizzare meglio la posizione.

 

Il push up

Il push up è l'esercizio perfetto per allenare braccia, ma anche spalle e addominali. Per farlo correttamente, sdraiatevi a terra, con le braccia distese  poi abbassatevi, tenendo sempre i gomiti vicini al corpo per allenare i tricipiti. Formate una linea retta con tutto il corpo. Spingete poi per tornare nella posizione di partenza. Qui sotto un video per capire meglio come svolgere l'esercizio.
 


Row-KickBack Combo

Questo esercizio è perfetto per allenare i tricipiti e, contemporaneamente, lavorare sugli addominali. Per eseguirlo sarà necessario procurarsi degli elastici, da posizionare sotto i piedi, in modo da ancorarli a terra e avere una resistenza su cui lavorare. Qui sotto un video che ci spiega come eseguire correttamente l'esercizio.

Per tonificare le braccia esistono tante varianti e strumenti da utilizzare: gli esercizi con la palla fintess per braccia e spalle, per esempio, sono un ottimo per variare i nostri workout casalinghi, provando nuovi movimenti e confrontandosi con sfide sempre nuove.