Divertimento
Divertimento

5 motivi per cui dovresti assolutamente vedere Modern Love

Modern Love aka l’amore come non l’avete mai visto, raccontato da Amazon Prime. 

Modern Love aka l’amore come non l’avete mai visto, raccontato da Amazon Prime. 

Netflix ci ha già abituati a vedere storie d’amore fuori dal coro: ne è stata una prova la serie Love, con Gillian Jacobs e Paul Rust, conclusasi (purtroppo) dopo sole 3 stagioni, che mostra l’amore nella sua normalità, negli alti e bassi della vita, nella sua capacità di stravolgere anche quelle che si reputano anime perse, quelle che in fondo non ci hanno mai creduto. Lo ha fatto con You, Me, Her, “la prima commedia poliromantica della TV”, o con You, attualmente in produzione, che ha tirato fuori il lato più torbido dell’amore, quello della psicopatia.

Modern Love, l'amore come non l'avete mai visto

Modern Love è, invece, una  delle migliori serie TV di Amazon Prime Video, disponibile dal 18 ottobre 2019, e diretta da John Carrey. Il titolo trae ispirazione direttamente dalla celebre rubrica del New York Times, intitolata per l’appunto Modern Love, nella quale, ogni settimana, vengono raccontate le storie, vere, di coppie che si sono innamorate. La serie è costituita da 8 episodi della durata di circa 30 minuti ciascuno. Il cast è stellare: ci sono Anne Hathaway, Dev Patel, Tina Fey, Cristin Milioti, Olivia Cooke, Andrew Scott. Se pensate di averle viste tutte sull’amore e di non essere più in grado di sorprendervi, preparatevi a cambiare idea: questa serie è una maratona di climax, con finale sempre a sorpresa, in grado di regalare emozioni dimenticate. Se posso darvi un consiglio, munitevi di fazzolettini: io ho pianto alla fine di ogni episodio e vi lascio con 5 motivi per i quali dovreste farlo anche voi.

5. Modern Love: perché a volte l’affetto è la più grande forma di amore

via GIPHY

Le 8 storie raccontate in Modern Love sono tutte slegate tra loro, ma alla fine ci si renderà conto che i personaggi vivono tutti nella stessa città - New York - e che le loro storie si svolgono nello stesso momento. Modern Love mostra l’amore nella sua essenza e nelle sue fragilità: nel primo episodio ci insegna ad andare oltre le apparenze. Perché è proprio questo quello che succede quando amiamo qualcuno: riusciamo ad andare oltre e a vedere la realtà delle cose negli occhi dell’altro.

4. Modern Love: perché l’amore ti salva la vita

via GIPHY

Immaginate due persone completamente diverse, ognuna in balia delle proprie paturnie: lei è dipendente dai social, lui ha tendenze depressive. Dal loro incontro, del tutto casuale, può accadere qualcosa di magico: si può iniziare a stare bene, a dare il giusto senso alle cose, a smetterla di farsi del male, senza motivo. L’amore è un incontro che ti cambia la vita, una persona che riesci a perdonare, perché è la sola che è riuscita a regalarti il dono più bello fra tutti: farti uscire dalla tua solitudine.

3. Modern Love: perché l’amore vince su tutto

via GIPHY

L’amore, per te stessa, ma anche quello di una persona cara, può riuscire a liberarti dai tuoi demoni peggiori. Dalla routine, che ti ha portata a trattare sempre peggio la persona che per anni hai amato, facendoti dimenticare il gusto di vivere e invecchiare insieme. Dalla prigione che per anni ti ha impedito di lasciar avvicinare davvero qualcuno nella tua vita, come un disturbo di tipo bipolare. Dal giudizio della società, che ti vede diverso solo perché sei una coppia gay che vorrebbe avere un figlio, o una homeless che ha scelto di vivere così, che invece non può dare al suo bambino quello di cui avrebbe bisogno.

2. Modern Love: perché puoi trovare l’amore negli occhi di chi vuoi

via GIPHY

Può la mancanza di amore paterno nella propria vita influenzare i rapporti che si hanno con il genere maschile? Ovviamente sì, ma può anche servire a cercare un equilibrio che arriva col tempo, una consapevolezza che nasce dagli errori, una saggezza che solo gli anni riescono a concederti. 

1. Modern Love: perché in amore l’età non c’entra niente

via GIPHY

L’amore maturo viene inquadrato in tutta la sua delicata potenza nell’ultimo episodio della serie. Quello che lascia con un’unica, immarcescibile certezza: che l’amore allunga la vita, anche se quando arriva ti senti al capolinea. E che le emozioni dell’amore sono immense a qualsiasi età, anzi, forse sono un po’ come il vino: migliorano invecchiando. 

Foto apertura: Primevideo.com