Divertimento
Divertimento

Tutto su Carol Alt: dalla carriera alla vita privata

Biografia, carriera, successo al cinema, amori e molto altro ancora: tutto quello che c’è da sapere su Carol Alt.

Biografia, carriera, successo al cinema, amori e molto altro ancora: tutto quello che c’è da sapere su Carol Alt.

Ha da poco raggiunto un traguardo importante, ma a guardarla bene sembra quasi che per lei il tempo si sia fermato: Carol Alt ha festeggiato i suoi 60 anni qualche settimana fa ed è ancora la sex symbol di sempre.

Chi è Carol Alt

Nata a New York, Carol Alt è la figlia di un’impiegata di una compagnia aerea e di un comandante dei vigili del fuoco.

È cresciuta con la sua famiglia e il fratello Anthony Ted Jr. nel quartiere Queens e a 18 anni, quando ancora lavorava come cameriera in un locale di Long Island, viene notata da un agente che la introduce nel mondo della moda e l’aiuta ad avviare la sua carriera di modella.

La carriera nella moda

Nel mondo della moda anni ’80 è stata una delle top model più richieste, ha collaborato con i fashion brand più rinomati, ha calcato le passerelle internazionali e posato per le copertine delle riviste patinate.

E proprio grazie a due copertine, quella di "Sports Illustrated" del 1982 e quella di "Harper's Bazaar", viene conosciuta anche dal grande pubblico e comincia ad avere un grandissimo successo.

La sua vita al cinema

Complice la popolarità acquisita tra una campagna e l’altra, Carol Alt comincia ad essere richiesta anche da alcuni importanti registi e ha la grande opportunità di lavorare sia in tv che sul grande schermo.

Il debutto al cinema è arrivato nei primi anni ’80, con il film “Portfolio” di Robert Guralnick, ma è grazie ai film di Carlo Vanzina, “Via Montenapoleone” e “I miei primi 40 anni” che arriva la grande popolarità.

Tanti i film a cui ha preso parte successivamente: da “Treno di panna” a “La più bella del reame”; da “Miliardi” a “Un piede in paradiso”; da “Un orso chiamato Arturo” a “The Protector” fino alla più recente partecipazione a “To Rome with Love” di Woody Allen.

Amori e vita privata di Carol Alt

Tanti gli amori importanti di Carol Alt. È stata legata sentimentalmente all’attore Warren Beatty. Il suo primo matrimonio è avvenuto nel 1983, con Ron Greschner, giocatore di hockey sposato a New York, con cui però è finita qualche anno dopo.

Come lei stessa ha confermato, ha avuto un’importante relazione con il pilota Ayrton Senna, iniziata negli anni ’90 e durata fino alla sua morte.

E tra le sue storie importanti c’è anche quella con un altro giocare di hockey sul ghiaccio, Aleksej Jasin, che ha qualche anno in meno di lei.

Qualche curiosità

  1. Deve tutto a Giovanni Lunardi, l’uomo che l’ha notata mentre lavorava come cameriera a Long Island, e l’ha lanciata come modella.
  2. 2. È una crudista convinta, mangia solo cibi crudi e ha anche pubblicato un suo libro di ricette.
  3. Ha lottato e sconfitto per ben due volte un tumore e anche per questa ragione ha stravolto completamente le sue abitudini alimentari.
  4. Nel 2009 ha partecipato come concorrente al reality “Ballando con le stelle”.

Foto apertura: Fabio Ferrari - LaPresse