Serie TV
Serie TV

Netflix lovers: i film e le serie tv dell'estate 2021

L’horror italiano, il ritorno di Van Damme, il terzo capitolo di Virgin River e non solo. Alcuni consigli per la visione.

L’horror italiano, il ritorno di Van Damme, il terzo capitolo di Virgin River e non solo. Alcuni consigli per la visione.

Con l’arrivo dell’estate e l'allentamento delle restrizioni imposte dalla pandemia, probabilmente stiamo tutti passando meno tempo davanti alla televisione, al pc, al tablet. Ma i Netflix lovers non dormono mai. Anche a luglio, è sempre tempo di film e serie da scoprire e seguire sulla piattaforma di streaming più famosa. Ecco alcuni consigli per la visione.

I film su Netflix di luglio 

Ecco alcuni film da vedere su Netflix, disponibili sulla piattaforma da luglio.

A Classic Horror Story

Titolo in inglese per un horror italianissimo, in cui (inizialmente) abbondano i clichè: cinque persone in viaggio in camper hanno un incidente e si perdono in una foresta, per poi raggiungere una misteriosa casa di legno in una radura. Come andrà a finire? Su Netflix dal 14 luglio

Trollhunters: L’ascesa dei Titani 

Per bambini… e bambini un po’ cresciuti. Il film che conclude la trilogia d’animazione I racconti di Arcadia, creata dal regista Premio Oscar (per La forma dell'acqua) Guillermo Del Toro. Data di uscita su Netflix: 21 luglio.

L’ultimo mercenario

Un ex agente dei servizi francesi è costretto a tornare in patria quando il figlio è accusato ingiustamente dal governo di essere un trafficante di armi e droga. Ecco, il protagonista è Jean-Claude Van Damme e, notoriamente, non conviene farlo arrabbiare. Su Netflix dal 30 luglio.

L'estate passata

Film ambientato nell’estate del 1996, sullo sfondo della costa meridionale della Turchia. Dove va in vacanza il 16enne Deniz, innamorato fin dall’infanzia di Asli, su cui però ha messo gli occhi il fusto Burak. Il triangolo va sempre considerato, anche da queste parti. Disponibile dal 9 luglio.

>>>LEGGI ANCHE: Le serie tv più belle di Netflix

Le serie tv su Netflix a luglio 

Ecco alcune serie tv da vedere su Netflix, disponibili sulla piattaforma da luglio

Virgin River

Tra funerali e divorzi, incendi e uragani senza dimenticare nuove cotte, la terza stagione di Virgin River sembra l’ideale per una visione leggera ma con una buona serie di colpi di scena, che in realtà abbiamo già spoilerato. Su Netflix dal 9 luglio.

Sexy Beasts

Come vi presentate al primo appuntamento di solito? In questo remake americano di un format britannico, che invita ad andare oltre le apparenze, i partecipanti arrivano truccati da panda, leoni, cani, corvi, insetti, mucche, chi più ne ha più ne metta. Dal 21 luglio su Netflix.

La cuoca di Castamar

Nella Madrid del 1720, una cuoca di talento attira l'attenzione del duca di Castamar, vedovo che sta rientrando nella società aristocratica. Lei è agorafobica, ma il vero ostacolo per il loro amore è, ovviamente, la diversa classe sociale di appartenenza. Disponibile su Netflix dal 9 luglio.

Elize Matsunaga: c'era una volta un crimine

Se amate le docuserie true crime (con particolari truculenti), questa fa per voi. Ripercorre un evento di cronaca accaduto in Brasile: l’assassina è, da titolo, Elize Matsunaga, che ha ucciso il marito smembrandone il corpo. Su Netflix dall’8 luglio.