special

Sempresulpezzo: dicembre 2016

Tempo Libero
Tempo Libero

Le parole più ricercate su Google nel 2016

Google, il motore di ricerca più usato al mondo, rivede l'anno che sta per finire attraverso le parole, i personaggi e gli eventi su cui gli utenti hanno chiesto informazioni.

Google, il motore di ricerca più usato al mondo, rivede l'anno che sta per finire attraverso le parole, i personaggi e gli eventi su cui gli utenti hanno chiesto informazioni.

Il 2016 è stato l'anno dei Pokémon. Almeno secondo Google che, come da tradizione, fa un riassunto degli argomenti più ricercati dagli utenti italiani nell'ultimo anno.

Tra sport, politica e morti celebri, non si può dire che questo 2016 sia stato un anno noioso.

Guida la classifica delle parole più cercate su Google nel 2016 Pokémon Go, l'app creata da Nintendo che ha invaso gli smartphone di mezzo mondo, trasformando ristoranti e caffetterie in Pokestop e costringendo altri esercizi commerciali a vietarli. 

Ma nelle ricerche non potevano mancare gli eventi sportivi: Olimpiadi Rio 2016 e Europei 2016 si sono piazzati rispettivamente al secondo e al terzo posto.

Come successo già su Facebook, anche Google ha avuto il suo bel da fare con le Elezioni USA, quarta parola in classifica, e il suo nuovo presidente Donald Trump (8°).

In quinta e sesta posizione troviamo due argomenti che riguardano l'Italia: Terremoto e Sanremo 2016. A lasciare un segno indelebile in quest'anno sono stati anche David Bowie (7°) e Bud Spencer (9°). Infine, in decima posizione troviamo la parola Brexit.

Tra i personaggi più ricercati del 2016 su Google al primo posto c'è David Bowie, seguito da Donald Trump e Bud Spencer. Subito fuori dal podio il calciatore argentino Gonzalo Higuain (4°), Ezio Bosso (5°) e il compianto Prince, scomparso a fine marzo. In più tra le ricerché più frequenti Big G segnala anche Gabriel Garko (7°) e Virginia Raffaele (8°), entrambi protagonisti dell'ultimo Festival di Sanremo. Chiudono la classifica Alda Merini, nona, e Patty Pravo, decima, altra presenza sfolgorante di Sanremo 2016

Tipsby Dea

Il 2016 visto da Google

Se sei curioso di conoscere tutte le altre classifiche che riassumono l'ultimo anno attraverso le ricerche di Google, clicca qui.