Consigli per dimagrire in estate Guarda il video Consigli per dimagrire in estate.
Alimentazione

Consigli per dimagrire in estate

Segui i consigli dell'esperto per dimagrire nel modo corretto senza danneggiare il tuo organismo!

A domanda…risposta

Perché l’estate è perfetta per dimagrire?

I mesi dell’estate sono i mesi perfetti per dimagrire. Si ha tempo a disposizione, ci si può dedicare al movimento, a noi stessi, si può dormire e mangiare in maniera più corretta. Questo naturalmente non avviene per tutti, avviene per qualcuno.

Come bisogna mangiare?

Mangiare delle buone colazioni, ricche al mattino è una regola importantissima che si suggerisce per attivare i centri ipotalamici che determinano il dimagrimento. Quindi, una buona colazione ricca, quella che non si riesce mai a fare d’inverno perché si è di fretta. D’estate bisogna poi approfittare per mangiare grandi quantità di frutta e di verdura fresca, che non generano calo ipoglicemico e ci permettono una depurazione di fegato, reni e acquisire una grande quantità di vitamine, minerali, antiossidanti che sono sostanze importantissime per la nostra estate.

Quanto conta il sonno notturno?

Anche il sonno notturno è molto importante, perché se si dorme bene la notte, senza la sveglia al mattino o le preoccupazioni dell’inverno, si ha anche un rilassamento che può generare dimagrimento e regolazione della massa grassa.

E il movimento?

Inoltre d’estate non perdiamoci l’occasione di muoverci, il momento è perfetto perché abbiamo tempo. Facciamolo con tranquillità e determinazione, per esempio chi non ha mai corso può iniziare con un’ora di cammino tutti i giorni, inserendo dei singoli minuti di corsa. È solo la regolazione ipotalamica corretta, legata alle cose buone che facciamo d’estate che ci garantiscono un dimagrimento stabile e consistente.

Autore
Michela Mozzanica

Regia
Michela Mozzanica

Producer

Michela Mozzanica

Interpreti

Dott. Luca Speciani

Operatori

Claudio Lucca
SIlvia Pezzulo

Montaggio
Michela Mozzanica

Esperto
Luca Speciani, medico e nutrizionista

Si ringrazia il Centro estetico Portofino di Camuzzago (Bellusco)

www.portofinocamuzzago.it

Scopri la Serie Un'estate in forma