Workout
Workout

Nike Metcon, scarpe per sportive esigenti

Scarpe “strong” per atlete, sportive e appassionate che amano allenarsi in maniera intensa.

Scarpe “strong” per atlete, sportive e appassionate che amano allenarsi in maniera intensa.

A 3 anni dal lancio della scarpa da training Nike Metcon, sono nati due nuovi modelli in grado di offrire soluzioni mirate per le diverse esigenze di chi fa sport e fitness in maniera intensa.

>>>Per esempio, con il Crossfit: leggete qui come creare il vostro WOD!

Nike Metcon DSX Flyknit e Nike Metcon 3 offrono stabilità, flessibilità, trazione e una suola resistente, con clip sul tallone per minimizzare l’impatto.

I due nuovi modelli di Nike Metcon sono studiati per soddisfare le sportive più esigenti, quelle che fanno crossfit e che si allenano in maniera intensiva.

  • Nike Metcon DSX Flyknit è stata disegnata per atleti del calibro di Kyrie Irving, Skylar Diggins e tutti coloro che cercano equilibrio tra forza e cardio.
  • Nike Metcon 3 supporta gli allenamenti più intensivi di atleti come come Mat Fraser e Sara Sigmundsdóttir.


LA SCARPA “SUL CAMPO”
Nike Metcon DSX Flyknit
Corsa di 1600 metri, 100 pul-up, 200 push-up, 300 squat e di nuovo corsa: questo il circuito Murph, ideale per le Nike Metcon DSX Flyknit, grazie al Flyknit ultra-resistente e alla flessibilità. L'ammortizzazione è in grado di sostenere anche "Helen" (un ciclo di tre round che comprende una corsa di 400 metri, 21 ripetute con kettlebell e 12 pull-up), il programma NTC "Row Down" di Mat Fraser e di Sara Sigmundsdóttir e il programma NTC "The Big Four”.
Flywire integrato e Flyknit a metà piede forniscono un fit dinamico che aiuta a bloccare il piede in posizione durante la corsa, il salto e il sollevamento.

Nike Metcon 3
Allenamenti come "Fran" e altri che incorporano burpees, salto con la corda e squat (come "Double Down" di NTC) richiedono una scarpa in grado di combinare in maniera unica di durata e stabilità. Con questo obiettivo la Nike Metcon 3 è stata progettata con una base piatta e forte, per  garantire la stabilità necessaria per squat e salti. Il differenziale di 4 millimetri offre più supporto per più peso sotto carico. La tomaia fatta di mesh e TPU è più leggera, flessibile e traspirante. È a scarpa adatta a sostenere mentre si sollevano pesi elevati o si fanno esercizi al muro.

I nuovi modelli di Nike Metcon sono in vendita negli store e su www.nike.com