Workout
Workout

Come allenarsi in stile Hunger Games

Siete appassionate della serie della bella Jennifer Lawrence ma non siete brave con arco e frecce? Allenatevi come lei, scoprite come!
 

Siete appassionate della serie della bella Jennifer Lawrence ma non siete brave con arco e frecce? Allenatevi come lei, scoprite come!
 

Siete appassionate di Hunger Games e vi piacerebbe diventare forti e atletiche come la bella protagonista, Jennifer Lawrence? Vi proponiamo una serie di esercizi che imitano i movimenti della coraggiosa guerriera Katniss.

Usate bande elastiche, correte outdoor e sporcatevi nel fango, concludendo con flessioni, calci e pugni!

Da vere combattenti non dovete avere paura di sporcarvi in una corsa a ostacoli nel fango, di allenarvi all'aperto su percorsi faticosi e di far lavorare tutto il corpo duramente: siete pronte?

Il primo esercizio è per LA PARTE ALTA DEL CORPO e usa una banda elastica. Fissatela a un punto fermo davanti a voi ad altezza del petto, tirate le due estremità della banda verso di voi piegando i gomiti vicini al corpo e contemporaneamente scendete in affondo. Ripetete alternando le gambe per variare l'affondo. Fate 3 serie da 10 per gamba.

Allenatevi outdoor utilizzando dei dislivelli per impegnare le gambe e i glutei al massimo. Ad esempio, leggete il nostro post sulla CORSA IN SALITA >>

Il secondo esercizio è per TUTTO IL CORPO: mettetevi a terra a pancia in giù corpo disteso, piedi in appoggio sulle punte, gomiti piegati e mani in appoggio di fianco alle spalle. Con una spinta, distendete le braccia, e con un salto staccate i piedi da terra portando i glutei verso l'alto, poi atterrate con i piedi di fianco alle mani e sollevate il busto posizionando le braccia come a combattere, gambe leggermente piegate e glutei in squat. Appoggiate nuovamente le mani a terra e distendete il corpo all'indietro con un saltello, tornando alla posizione di partenza.

Sporcatevi... allenandovi ad esempio per una corsa a ostacoli. Proprio come fa Jennifer Lawrence nei film!

Allenatevi con i PUGNI: l'esercizio scolpisce spalle e braccia e addominali. Esercitatevi con un elastico con maniglie fissato in basso dietro di voi. Afferrate le due maniglie, tenete le braccia vicine al corpo e le ginocchia rilassate e morbide e alternate le braccia sferrando dei pugni verso un sacco o verso il nulla.

Foto © studio1901 - Fotolia.com