Workout
Workout

Allenarsi a piedi nudi: willPower Method

Un allenamento di tipo bodyweight a piedi nudi e programma cardio, con spunti da yoga, calisthenics e danza. Conosciamolo insieme!

Un allenamento di tipo bodyweight a piedi nudi e programma cardio, con spunti da yoga, calisthenics e danza. Conosciamolo insieme!

Il willPower Method combina movimenti di allineamento presi dal pilates e dallo yoga con movimenti di tipo calistenico e danza. È stato presentato al Rimini Wellness e oggi è presente anche in Italia.

Questo workout si focalizza proprio sull’allenamento a piedi nudi: i piedi sono il supporto del corpo e servono a dare forza a tutto.  Willpower Method è un allenamento che va dalla punta dei piedi alla testa.

WillPower Mtehod insegna ad allenarsi in maniera divertente, con coreografie in progressione, sequenze ripetitive per focalizzarsi sui movimenti, ovvero ciò che realmente conta.

Gli esercizi del willPower Method aiuta ad avere giunture forti, schiena in forma, bilanciamento e core rinforzato

  • Ci sono tanti workout in stile willPower Method. Tutto nasce dal willPower and Grace, che comprende: il condizionamento muscolare del cardio-sculpt, l’intensità del bootcamp, la consapevolezza dello yoga, la disciplina del pilates e la filosofia di una sessione di meditazione.
  • Tra posizioni ed esercizi il workout è sia filosofico sia fisico e integra i migliori esercizi a piedi nudi per rinforzare proprio i piedi e migliorare il bilanciamento, tonificando il corpo e bruciando calorie.


Nel willPower Method ci si muove con passione, risvegliando il corpo e tonificandolo dai piedi alla testa, allenando i muscoli alla potenza e all’agilità.

Potenza, eleganza, precisione, agilità si uniscono in questo workout di gruppo a piedi nudi.

  • Il Barre-Fusion è un mix tra il metodo tradizionale e l’allenamento alla sbarra: un allenamento che porta ogni gruppo al punto di fatica, per poi allungarlo e distenderlo. In definitiva, muscoli allungati, solidi e in salute. Rimanendo sulla muscolatura durante un lavoro di resistenza, si usa il corpo in ogni fascia muscolare: si allena la parte bassa della schiena, i glutei, addominali e gambe.
  • Il Girlpower è un programma che insegna alle ragazze a lavorare in maniera intelligente, non necessariamente più intensamente: un programma per insegnare a mangiare bene, a muoversi, a rimanere in salute.
  • willPower Ignite segue il sistema sviluppato dal Tabata per avere muscoli scolpiti, flessibili e per articolazioni in salute. Tabata permette di entrare nella zona anaerobica e continuare a lavorare fino alla fatica muscolare. Si tratta di workout di tipo HIIT basati sulla tecnica, prima che sull’intensità: perciò si adattano a tutti, anche a chi è meno allenato.