Workout
Workout

Come rinforzare il core con il fusion fitness

Workout studiato per rinforzare tutta la fascia del core in soli 5 minuti: sfoggiate una linea perfetta e dite addio alla pancetta!

Workout studiato per rinforzare tutta la fascia del core in soli 5 minuti: sfoggiate una linea perfetta e dite addio alla pancetta!

Il workout fusion Zencore che vi proponiamo si focalizza sulla fascia del core (addominali e muscoli della parte bassa della schiena), che viene impegnata in molti movimenti quotidiani, dai piegamenti alle rotazioni. In poche parole ad esempio quando vi piegate a prendere i sacchetti della spesa o quando rifate i letti o ancora quando lavate i piatti.

Quindi, riuscire a rinforzare questa fascia significa non solo avere la pancia rimodellata, il punto vita asciugato e i fianchi sinuosi, ma anche stare meglio e prevenire dolori di schiena e lombari.

ZenCore significa abbinare movimenti pliometrici e yoga, per ottenere forza e flessibilità.

Abbinando movimenti che coinvolgono diverse fasce muscolari ottenete il duplice risultato di un core rinforzato e tutto il corpo tonificato.

  • Come funziona? Vi proponiamo esercizi da abbinare in sequenza e ripetere 2 volte, per 3 o 4 volte al giorno.
  • I workout fusion sono di diversa tipologia: scoprite gli altri qui>>


Iniziate in posizione di push-up con le braccia sotto le spalle. Piegate i gomiti per abbassare il corpo a terra, poi spingete di nuovo le braccia per raddrizzarle e contemporaneamente portate il ginocchio sinistro verso l'esterno e verso il gomito sinistro. Tenete la posizione 2 secondi poi ritornate alla posizione di partenza. Fate una seconda flessione portando questa volta il ginocchio destro verso il gomito destro. Tornate alla posizione di partenza.
Continuate per 30 secondi.

Mettetevi in posizione di squat, con le mani a terra tra le gambe e le ginocchia piegate. Spingete le gambe all'indietro, con le ginocchia sopra le caviglie e le mani sotto le spalle. Abbassate le anche, spingendole tra le braccia fino a distendere le gambe; dividete equamente il peso tra le mani e i piedi. Piegate le ginocchia e portate le anche in posizione di partenza.
Continuate per 30 secondi.

Sedetevi a terra, gambe distese e braccia in appoggio ai lati del sedere. Lentamente spingete il corpo verso l'alto facendo forza con le braccia; sollevate le anche e piegate le ginocchia. Rimanete in posizione per 30 secondi.

Ora appoggiate le mani a terra, con le braccia distese, tenete le gambe vicino al corpo. Tenendo i piedi piegate, sollevate il destro e provate a toccare il sedere con la caviglia; abbassate e ripetete con l'altro piede.
Alternate i piedi più velocemente che potete.per 30 secondi. Poi provate ad alzare entrambi i piedi e ripetete il movimento per 30 secondi.

Ora state in piedi, con le gambe unite. Sollevate la gamba sinistra dietro di voi, andate in avanti con anche tenendo il corpo in linea; portate le braccia davanti a voi, sopra la testa. Contraendo gli addominali e portate il ginocchio sinistro al petto, piegando il ginocchio.

Infine sedetevi a ginocchia piegate, i piedi a terra e le mani sulle cosce. Contraete gli addominali e cercate di e iniziate a srotolare la schiena verso la parte alta della stesa, poi piegate la gamba. tornate in piedi, saltate, ruotando il corpo in aria. Ritornate in piedi, saltate e ruotate il corpo.veso sinistra. Ancora saltate e ripetete il twwist.

Foto © Maridav - Fotolia.com