Workout
Workout

Il fitness per uomini che va bene … Anche per le donne (parte 3)

Come sta andando l'allenamento con barre e bilancieri? Continuate a esercitarvi per migliorare il tono muscolare e sciogliere i cuscinetti!
 

Come sta andando l'allenamento con barre e bilancieri? Continuate a esercitarvi per migliorare il tono muscolare e sciogliere i cuscinetti!
 

Bilancieri, pesi, barre e kettlebell: li avete mai usati? è ora di provarli in un allenamento che vi regalerà un corpo in piena forma per l'estate!

Gli esercizi dell'allenamento che vi stiamo proponendo sono dei classici "maschili": ognuna di noi li ha visti praticati da uomini tutto-muscoli in sala pesi. E magari con un gran fervore ….Perché non provaTe anche voi?
 

Esercitarvi con barre e bilancieri vi regalerà un corpo scolpito senza nulla togliere alla femminilità. 

Come abbiamo già detto nel post sul bodybuilding, infatti, non c'è pericolo che il vostro corpo diventi troppo grosso e muscoloso, nemmeno se vi esercitate come il vostro lui!

Allora che aspettate? Se volete iniziare ora, passate prima dalla parte 1 dell'allenamento, proseguite con gli altri esercizi del secondo post e infine leggete qui sotto per la parte finale!
 

  • Potete allenarvi in palestra con gli attrezzi giusti o a casa, con gli attrezzi che avete: se non avete un bilanciere usate dei pesi, ad esempio. L'importante è il movimento!
  • Impegnatevi al massimo e rispettate la correttezza delle posizioni.


Squat jump su step: davanti a uno step o gradino (più alto che riuscite), scendete in squat e poi con un salto atterrate sul gradino. Scendete sempre con un salto e ripetete.
UTILE PER gambe, glutei, equilibrio.

Curl - variante: mettete il piede sinistro su un gradino o step, prendete un kettlebell nella mano sinistra, piegate il gomito sinistro appoggiandolo all'interno della coscia, e sollevate e abbassate il peso o kettlebell, tenendo ferma la parte alta del braccio.
UTILE PER bicipiti

Corde: prendete una corda pesante e arrotolatela a qualcosa di stabile; prendete un'estremità con ciascuna mano e ondulate la corda su e giù, cercando di muovere le braccia velocemente.
UTILE PER braccia, spalle, core

Alzate sulla testa: afferrate un peso e sollevatelo sopra la testa. Tenete gli addominali contratti e i gomiti bloccati e camminate o correte su tapis roulant o a terra.
UTILE PER spalle, core

Press pettorali: sdraiatevi a terra, prendete una sbarra o due pesi e, con le mani direttamente sopra i gomiti, abbassate la sbarra verso il petto, poi spingete le braccia in alto distendendole.
UTILE PER pettorali, braccia

Pull up: è un esercizio apparentemente semplice, ma poi quando ci provate vi rendete conto di quanto non lo sia. Dovete avere una sbarra orizzontale cui appendervi. Se non riuscite, usate una sedia di appoggio, per iniziare. Provate differenti ampiezze delle braccia per far lavorare diversi gruppi muscolari.
UTILE PER spalle, braccia, pettorali, addominali.

Foto © George Dolgikh - Fotolia.com