Workout
Workout

Rimanere in forma anche in vacanza: si può!

Estate, vacanze, spiaggia… Ovunque voi siate, vacanza=relax. Ma per non perdere la forma fisica, ecco gli esercizi giusti!
 

Estate, vacanze, spiaggia… Ovunque voi siate, vacanza=relax. Ma per non perdere la forma fisica, ecco gli esercizi giusti!
 

Regole d'oro per un'ottima forma fisica, anche in vacanza: non oziate durante tutta la vacanza, non lasciatevi andare a ogni tentazione culinaria, non abusate di alcolici!

Invece che poltrire tutto il giorno sulla sabbia, approfittate delle prime ore del mattino o di quelle serali per un workout adatto alla vostra vacanza. Se siete al mare, quando avrete finito di allenarvi, un bel bagno in mare sarà la conclusione perfetta della vostra giornata, o il perfetto inizio!

Dopo tutta la fatica fatta negli ultimi mesi per stare a dieta e fare esercizio e perdere quei chili di troppo presi in inverno, ora non vorrete buttare tutto all'aria in poche settimane di vacanza?

In vacanza riposate, rilassatevi e divertitevi, ma non dimenticatevi di rimanere attive!

Provate con i workout semplici e veloci che vi proponiamo: se siete al mare allenatevi direttamente sulla sabbia. Altrimenti, va bene il parco!

Qualche consiglio prima di iniziare:

  • Esercitatevi a piedi scalzi, a meno che non abbiate particolari impedimenti nel farlo. Rinforzerete piedi e caviglie
  • Se vi allenate col sole, proteggetevi con la crema solare
  • Portatevi una bottiglietta d'acqua per reidratarvi durante gli esercizi
  • Dopo il workout buttatevi in acqua per rinfrescarvi ma non mettetevi a nuotare se siete stanche

Circuito 1: provate a mixare questi esercizi in questa sequenza o cambiandola: 

10 affondi + 10 sit-up
10 affondi + push-up
10 squat + 10 sit-up
10 squat +  10 push-up.

Completate il circuito, riposate 30-60 secondi, e ripetete tutto un'altra volta. Arrivate a 3-4 ripetizioni dell'intero circuito, pensato appositamente per allenare tutto il corpo e anche il fiato, garantendo un rimodellamento di tutti muscoli.

Salti con… Caduta!

Fate due linee sulla sabbia a circa 30 metri l'una dall'altra. Posizionatevi dietro una di esse, guardando l'altra davanti a voi. Fate un lungo salto a piè pari, atterrate e fatevi cadere fino a che il busto tocca la sabbia, poi spingetevi verso l'alto con le braccia, e tornate in piedi. Ripetete per tutti e 30 i metri, poi cercate di saltare sempre più lungo.

Arrivate fino alla linea e tornate indietro allo stesso modo. Fate in tutto il circuito 3-5 volte. Questi esercizi fanno parte di un allenamento Total Body, capace di coinvolgere i muscoli di tutto il corpo.

Continua nel prossimo post!!

Foto © michaeljung - Fotolia.com