Workout
Workout

Il workout HIIT per la vostra estate - workout 2

Seconda parte del workout HIIT da fare  in spiaggia o dovunque siate. Niente attrezzi o esercizi complicati, per tornare in forma in modo semplice e veloce!
 

Seconda parte del workout HIIT da fare  in spiaggia o dovunque siate. Niente attrezzi o esercizi complicati, per tornare in forma in modo semplice e veloce!
 

Veloce è la parola d'ordine dell'estate: vorrei tornare velocemente in forma, vorrei dimagrire in fretta, vorrei eliminare subito quei due chili di troppo…

I workout di tipo HIIT sono la risposta giusta per arrivare in forma alla prova costume! Anche all'ultimo momento!

Sono rapidi, efficaci per tonificare e spingere verso l'alto il metabolismo, semplici da fare dovunque voi siate..Cosa aspettate a provare?

  • Dovete fare i due workout di seguito, e poi ripetere il tutto 2 volte
  • Gli esercizi vanno fatti tutti: allenano infatti parte alta, parte bassa e fascia del core. Tre esercizi per un allenamento davvero total body!
  • Leggete qui il WORKOUT HIIT 1 >>


Continuate ad allenarvi con il WORKOUT NUMERO 2 che vi spieghiamo qui sotto!

Affondi frontali con sprint
è utile per stabilizzare e rinforzare le gambe, aumentando la coordinazione e il ritmo del cuore.

In piedi, mettete la gamba destra dietro il corpo, con la mano destra in avanti, il gomito piegato. Piegate il ginocchio sinistro e portate il braccio sinistro dietro di voi. Tenendo il piede sinistro ben piantato a terra, contraete gli addominali e portate il ginocchio destro in avanti, invertendo la posizione delle braccia. Continuate così, abbassate il piede destro a terra distendendo la gamba e poi portatelo in avanti, sollevando il ginocchio al petto. Fate tutte le ripetizioni prima con la gamba destra, poi cambiate gamba.

Posizione dell'asse, con distensioni e piegamenti delle braccia.
ottimo esercizio per rinforzare il core e tutta la parte alta del corpo.

Mettetevi in posizione dell'asse, a gomiti a terra. Distendete il braccio destro posizionando a terra la mano, seguite con il braccio sinistro, poi piegate di nuovo il destro e infine il sinistro. Fate tutte le ripetizioni con la destra e poi con la sinistra.

Squat con salto e inversione
è utile per la parte bassa del corpo e per alzare il ritmo del cuore

In piedi a gambe larghe quanto le anche scendete in squat, tenendo le mani davanti al petto, poi, con un salto, distendete le gambe e ruotate di 180 gradi il corpo, atterrando in squat. Continuate così con gli squat e le rotazioni del corpo.

Fonte: ACE
Foto © Alliance - Fotolia.com