Workout
Workout

I 7 allenamenti che trasformeranno il vostro corpo

Se sognate un corpo scolpito come quello delle star del fitness, scegliete uno dei 7 workout top!

Se sognate un corpo scolpito come quello delle star del fitness, scegliete uno dei 7 workout top!

Volete trasformare il vostro corpo in una massa ordinata di muscoli? Zero cellulite e cuscinetti? Solo muscoli e pura energia?

Ci sono degli esercizi e dei workout che sono in grado di trasformare il vostro corpo migliorando la massa muscolare. Meno grasso, più muscoli: l'equazione è semplice! Ecco 7 allenamenti che vi aiuteranno a risolvere questa equazione!

L'allenamento più semplice è il salto con la corda: non è un gioco da ragazzi, o almeno, non solo! Semplice, economico e facile da fare ovunque voi siate, il salto con la corda vi permette di bruciare un sacco di calorie! E' divertente ma faticoso e richiede agilità ed equilibrio.

  • Portate la vostra corda in vacanza o in viaggio di lavoro edesercitatevi per 30 minuti a giorni alterni per un workout cardio e tonificante molto efficace.

Gli squat sono un altro esercizio che lavora su differenti gruppi muscolari: tonificano gambe e glutei, distende il corpo e brucia calorie! Per aumentare il ritmo del cuore e bruciare più calorie fate gli squat con salto oppure tenete un peso in ciascuna mano per migliorare la resistenza muscolare.

  • Fare squat regolarmente è uno dei migliori modi per modellare il sedere, soprattutto se state sedute per molte ore al giorno.

Flessioni: si tratta di un esercizio abbastanza duro da completare, e spesso chi non ce la fa lo salta a piè pari. Invece, bisognerebbe provare e riprovare fino a riuscire nella perfetta esecuzione! Le flessioni faranno miracoli sul vostro corpo: addominali, spalle e pettorali, braccia, glutei: le flessioni sono un vero esercizio total body.

  • Migliorano la postura, il ritmo cardiaco e coinvolgono molti muscoli del corpo. Fatele sempre correttamente, tenendo il corpo in linea e abbassandovi verso il basso finché riuscite.

Affondi: per tonificare i muscoli delle gambe, provate con gli affondi. Questo esercizio isola ogni gamba durante l'esecuzione, assicurando il risultato di tonificazione. Per aggiungere un po' di cardio, fate gli affondi con il salto: fate 3 serie da 10 affondi al giorno, per i migliori risultati.

  • Gli affondi scolpiscono e rinforzano solo i muscoli di cosce e glutei, perciò: fateli ogni giorno!!

Nuoto: è uno degli sport più completi, e questo si sa. Perciò, provate a usare il nuoto per trasformare il vostro corpo! Molti i benefici a livello di salute: riduce la pressione del sangue, rinforza il cuore, migliora la capacità aerobica. E non da ultimo nuotare è un modo meraviglioso di fare sport, anche con la famiglia.

  • Rinforza tutto il core e lavora su differenti gruppi muscolari.L'unico neo del nuoto è che non si può fare dovunque…

Corsa: correre aiuta a ridurre lo stress, migliora la salute del cuore, riduce malumore e depressione, aiuta a bruciare calorie e migliora la salute complessiva del corpo. La corsa può davvero trasformare il vostro corpo, con gambe forti e toniche, oltre che snelle e modellate.

  • Correre migliora il fiato e aiuta a perdere peso.

In bicicletta: è divertente e aiuta a perdere peso tonificando le gambe e i glutei. Potete allenarvi in bicicletta per rinforzare il cuore e aiutarne il ritmo, rinforzando gambe e braccia e schiena, aiutando la riduzione del peso.

  • Potete usare la bicicletta anche come mezzo di trasporto, per tonificare il corpo in modo semplice e salutare.

Foto © Yeko Photo Studio - Fotolia.com