Yoga
Yoga

Yoga dinamico: 4 posizioni per tonificare corpo e mente

Muscoli tonici e flessibili, corpo flessuoso, mente distesa ed equilibrata. Se questi sono i vostri obiettivi, fatevi aiutare dallo Yoga Dinamico!

Muscoli tonici e flessibili, corpo flessuoso, mente distesa ed equilibrata. Se questi sono i vostri obiettivi, fatevi aiutare dallo Yoga Dinamico!

Lo yoga dinamico è una pratica yoga che permette di rimanere in forma e in salute: non è utile solo a tonificare i muscoli, ma aiuta a migliorare le relazioni con gli altri, scoprendo come essere felici e raggiungere un buon equilibrio interiore.

Per vivere una vita più sana ogni giorno, praticate le posizioni di yoga dinamico che risvegliano le energie e la positività

Vediamo qualche posizione di yoga dinamico che potete fare anche a casa vostra per distendere la mente e i muscoli!

>>>Se volete saperne di più sullo yoga dinamico, ne abbiamo parlato qui!

 

 

Un post condiviso da Places to Yoga (@placestoyoga) in data:

Posizione del falco: in piedi, piegatevi leggermente sulle ginocchia, poi portate il ginocchio sinistro sopra la gamba destra. Agganciate il piede sinistro dietro la caviglia destra. Incrociate il gomito sinistro sopra il destro; spingete i palmi insieme. Rimanete in posizione fino a 30 secondi. Stimolerete la mente e le ghiandole pituitarie.

 

 

Un post condiviso da Sarah Highfield (@sarahhighfield) in data:

Posizione della scimmia: inginocchiatevi a terra, portate il piede destro davanti al ginocchio sinistro, ruotate la coscia destra verso l’esterno. Espirando abbassate il busto in avanti e fate scivolare dietro di voi il ginocchio sinistro e al tempo stesso fate scendere la coscia destra verso terra. Smettete di distendere il ginocchio posteriore prima di raggiungere il vostro limite. Spingete la caviglia destra lontana dal busto, ruotate leggermente la gamba all’interno. Portate le mani verso l’alto a braccia distese e tenete la posizione per qualche secondo. Ripetete con l’altra gamba. Con questa posizione aprite le anche, stimolate gli organi addominali e mantenete le gambe flessibili.

 

Un post condiviso da Yoga Journal (@yogajournal) in data:

Posizione del signore della danza: mettetevi in posizione della montagna; inspirate e spostate il peso sul piede destro. Sollevate la caviglia sinistra verso il gluteo sinistro, mentre piegate il ginocchio. Spingete la coscia destra all’indietro e cercate di mantenerla ferma. Ora cercate di raggiungere con la mano sinistra l’esterno del piede o della caviglia sinistra. Sollevate il braccio destro in avanti, parallelo al suolo. In alternativa, prendete il piede sinistro con la mano destra e con la sinistra: in questo modo aumentate l’apertura del petto e la distensione delle spalle. Rimanete in posizione fino a 30 secondi: rinforzerete il bilanciamento, le gambe, le caviglie, le cosce e gli addominali.

 

 

Un post condiviso da Alyssa Moukheiber (@yogaphile) in data:

Posizione dell’arco: mettetevi a terra di pancia, piegate le ginocchia e afferrate le caviglie con le mani, sollevando il petto da terra e spingendo in avanti le gambe. Guardate davanti a voi e rimanete in posizione per 15-20 secondi, facendo attenzione al respiro. Questa posizione allevia lo stress, allunga la schiena e gli addominali, aiuta contro i malesseri da ciclo mestruale e costipazione.

>>> LEGGI ANCHE
Esercizi per dimagrire velocemente con lo yoga
Come fare yoga con il tuo cane
Esercizi yoga contro lo stress - La respirazione

foto © fizkes - Fotolia.com