Yoga
Yoga

Yoga: cos’è e come si usa Feetup Trainer

Un accessorio utile in molte posizioni yoga, per praticare in modo sicuro in particolare le asana a testa in giù. Da provare!

Un accessorio utile in molte posizioni yoga, per praticare in modo sicuro in particolare le asana a testa in giù. Da provare!

Feetup Trainer è un attrezzo yoga semplice e intuitivo, che nasce per permettere a chiunque, anche alle meno esperte, di praticare la posizione yoga verticale sulla testa, aiutando anche in altre asana.

Grazie a Feetup Trainer potete praticare diverse posizioni yoga con minore fatica e più a lungo.

Feetup Trainer: cos’è

Si tratta di una sorta di sgabello rivestito con un morbido cuscino, imbottito di schiuma riciclata e rivestito in ecopelle. Lo sgabello ha una forma tale da permettere di afferrarne le gambe e la struttura superiore per appoggiarsi e tenersi durante alcune posizioni.

Il cuscino è a forma di ciambella aperta, con un buco al centro.

Grazie alla posizione ergonomica, il cuscino permette un appoggio sicuro e confortevole.



FeetUp Workshop Barcelona © Simon Toplak

Feetup Trainer: i suoi utilizzi

L'attrezzo serve per praticare in sicurezza la posizione a testa in giù. Feetup Trainer può essere usato anche per mantenere più a lungo la posizione seduta con le gambe incrociate o per rimanere sedute sui talloni senza sentire dolore.

Inoltre potete usare l’attrezzo anche come comodo supporto per semplificare alcune posizioni, aiutando a mantenere l’allineamento corretto, più a lungo.

Infine, durante le posizioni di rilassamento, Feetup Trainer può essere usato come appoggio per le gambe, facendovi sentire più comode. Potete sfruttare Feetup Trainer anche per allenare gli addominali.

Feetup trainer è antiscivolo, stabile durante l’utilizzo e può sostenere fino a 400 chili di peso!

I vantaggi di Feetup Trainer nello yoga

Principalmente studiato per aiutare a praticare la posizione a testa in giù, Feetup Trainer permette di scaricare la tensione e il peso sulle spalle e sulle braccia. In questo modo, si annulla la pressione intensa e lo schiacciamento a livello delle vertebre del collo, che non per tutti è sostenibile, anche a lungo.

Grazie al supporto, l’attrezzo permette di superare la paura di cadere e farsi male facendo la verticale sulla testa. In caso di scarsa flessibilità ed equilibrio, con Feetup Trainer riuscirete a mantenere le posizioni più a lungo.

Feetup Trainer: i benefici delle posizioni capovolte

Riuscire a eseguire le posizioni yoga invertite non è semplice, per chi è alle prime armi ma spesso anche per chi pratica da tempo. Con Feetup Trainer sarà semplice eseguirle e potrete fruire dei benefici dello “stare a testa in giù”:

  • riequilibrio fisico e mentale
  • equilibrio ormonale
  • gestione dello stress
  • riduzione dell’insonnia
  • calma, pace mentale e sollievo
  • migliore circolazione linfatica, che favorisce l’eliminazione delle impurità
  • riduzione delle tensioni cervicali
  • riduzione dei dolori di schiena.