Yoga
Yoga

Come fare yoga in coppia - parte 2

Fare yoga con il partner può essere una valida occasione di scambio reciproco e per pensare insieme a stare bene!

Fare yoga con il partner può essere una valida occasione di scambio reciproco e per pensare insieme a stare bene!

Anche il vostro partner amerà fare yoga se gli proporrete di farlo insieme a voi con questo semplice workout yoga dedicato alla coppia.
 

Anziché fare fitness separati, perché non provare a farlo insieme al vostro partner?

Posizioni classiche dello yoga ripensate per essere realizzate in coppia possono essere una scusa per stare insieme al vostro partner!

Dedicate 20 minuti ogni giorno a questo workout: le posizioni yoga migliorano l'autostima, fanno sentire meglio e più in forma e aumentano l'empatia di coppia.

Abbiamo già illustrato la prima parte del workout qui

Ora proseguiamo con le ultime posizioni che compongono il workout.
Ricordatevi i nostri consigli:

  • non forzate troppo le posizioni
  • parlatevi mentre eseguite le posizioni
  • tenete le posizioni senza stressare il movimento e migliorate via via il vostro grado di flessibilità
  • ciascuna posizione va eseguita in contemporanea da entrambi i partner.


Piegamento in avanti a gambe divaricate:
Sedetevi uno di fronte all'altra, gambe larghe e distese. Spingete i piedi contro gli stinchi del partner, poi prendetevi i polsi l'un l'altro: tirate il partner verso di voi mentre voi andate indietro. Respirate, poi  tornate al centro e ripetete l'esercizio invertendo le posizioni.

Piegamento in avanti assistito: mettetevi di schiena, con le gambe unite e distese. Andate in avanti con il busto, mentre il partner si appoggia con la schiena alla vostra schiena. Rilassate, respirate e invertite la posizione.

Rotazione spinale da supini: mettetevi sdraiate sulla schiena poi portate le ginocchia al petto. Distendete la gamba destra e ruotate il ginocchio sinistro verso destra, con le braccia distese a formare una T. Il vostro partner mette il piede sinistro sulla parte alta della coscia sinistra, voi gli darete la mano destra e lui vi prenderà il polso con entrambe le mani. Ispirate e poi, espirando, il partner deve tirare il vostro braccio per sollevare la vostra spalla destra da terra. Respirate e tornate  alla posizione di partenza. Ripetete sull'altro lato e invertite la posizione.

Savasana: sdraiatevi a terra di schiena, portate le ginocchia al petto e rilasciatele in posizione Savasana. Il vostro partner si inginocchia dietro la vostra testa, mettendo le mani sulle vostre spalle,  poi ai lati della testa, massaggiando il collo; portate le dita medie ai lati del cranio e allungate un po' la spina dorsale appoggiandole con delicatezza. Riportate le mani sulle spalle, poi invertite le posizioni.

FOTO: © Bullet74 - Fotolia.com