Yoga
Yoga

Fitness e sesso: gli esercizi che vanno bene per l'amore - parte 2

Esercizi che rilasciano le tensioni e rinforzano proprio dove serve per migliorare le relazioni sotto le lenzuola!

Esercizi che rilasciano le tensioni e rinforzano proprio dove serve per migliorare le relazioni sotto le lenzuola!

Lo sapevate che muoversi e fare fitness non fa bene soltanto per tornare o rimanere in forma, con muscoli scolpiti e poco o zero grasso? Alcuni esercizi servono a rinforzare e distendere alcune parti del corpo e aiutare a fare del sesso migliore.

Per sentirvi bene anche sotto le lenzuola, allora, provate a fare gli esercizi che tonificano i muscoli e migliorano le vostre performance a letto!

Trovate qui i primi esercizi>>
Ora allenatevi con la seconda parte…gli esercizi da non perdere per stare in forma sopra e sotto le lenzuola!!

Le distensioni delle braccia rinforzano spalle e braccia, che sono usate in diverse posizioni sessuali. Inoltre, agendo sui nervi che passano per collo e spalle rilasciano endorfine che migliorano l'umore e amplificano le sensazioni.

Sedetevi a gambe incrociatevi e schiena distesa. Distendete le braccia lateralmente ad altezza spalle, leggermente indietro rispetto al corpo e fate il segno "ok" con il pollice verso l'alto. Inspirando, portate i pollici verso il basso, senza abbassare le braccia. Espirate e riportate su i pollici. Inspirando riportate i pollici dietro di voi, poi espirate e riportate i pollici in alto. Fate 8 ripetizioni di tutta la sequenza.

Posizione del loto: distende i muscoli delle cosce e anche i legamenti e i nervi.
Sedetevi e portate le piante dei piedi una contro l'altra. Mettete le mani sulle punte dei piedi e spingeteli verso il bacino. Portate la testa verso il petto e rilasciate le braccia sulle cosce. Tenete la posizione per 3 respiri.

Posizione del cobra>> è perfetta per distendere i muscoli della schiena e quelli che stanno tra le scapole, migliorando la flessibilità del torace, che con l'età diventa più "legato". Schiena forte e torace flessibile migliorano i movimenti legati alle varie posizioni sessuali.
Fate 8 ripetizioni.

Contrazioni del pavimento pelvico, per rinforzare il pavimento pelvico per migliorare e amplificare le sensazioni in quei punti.
In piedi, gambe larghe quanto le anche, piegate leggermente le ginocchia e mettete le mani sulle cosce. Inspirando, contraete la parte alta delle gambe, sollevate il pavimento pelvico e gli addominali bassi: come se voleste trattenere la pipì. Rilasciate mentre espirate. Ripetete 8 volte.

Movimento dei fianchi, per rinforzare la parte bassa della schiena, le anche e gli addominali bassi per migliorare le…spinte!
In piedi, gambe larghe quanto le anche, ginocchia leggermente piegate, mettete le mani sul sedere e spingete le anche in avanti, mentre contraete i glutei e gli addominali. Fate 8 ripetizioni.

Posizione yoga della montagna migliora la postura e il bilanciamento, oltre a calmare la mente. Avrete più fiducia in voi stesse…e non c'è migliore afrodisiaco di questo!
Ripetete fino a un minuto.

Foto © Robert Przybysz - Fotolia.com