Dimagrire e tonificare
Dimagrire e tonificare

5 esercizi per dimagrire senza attrezzi

Non c’è bisogno di costose attrezzature per perdere peso, anzi: il nostro corpo è già un macchinario eccezionale! Scopriamo 5 esercizi bodyweight per dimagrire!
 

Non c’è bisogno di costose attrezzature per perdere peso, anzi: il nostro corpo è già un macchinario eccezionale! Scopriamo 5 esercizi bodyweight per dimagrire!
 

Per dimagrire e tonificare i muscoli spesso il peso del nostro corpo è sufficiente e si dimostra un alleato formidabile per ottenere grandi risultati: basta impegnarsi a fondo ed eseguire gli esercizi correttamente. Abbiamo scelto per voi 5 esercizi per dimagrire, combinati tra esercizi di rinforzo che stimolano i muscoli e quindi permettono di ridurre la massa grassa ed esercizi cardiovascolari che alzano il metabolismo. Il bello è che li potete fare ovunque...al mare come in città!

5. Spiderman push up

 

Un post condiviso da Sanjana Singh Pawar (@somy.co) in data:

Vi sentirete come il supereroe in calzamaglia rossoblu quando farete i piegamenti a terra sfiorando il pavimento con il ginocchio piegato all’esterno! Con questa versione, quando piegate le braccia per scendere verso terra con tutto il corpo, dovete portare un ginocchio verso il gomito dello stesso braccio. Poi distendendo le braccia riportate il corpo in posizione iniziale; quando scendete di nuovo, piegate l’altro ginocchio e continuate alternando le ginocchia.

4. Prisoner squat

 

Un post condiviso da Rini Frey (@ownitbabe) in data:

La variante prisoner è come uno squat standard, ma invece che lasciare le braccia lungo i fianchi, dovete metterle dietro la testa. In questo modo perderete un po’ dello slancio dello squat regolare e aggiungerete del peso alla vostra posizione, oltre a impegnarvi di più a mantenere la posizione corretta.

3. Walking lunge

 

Un post condiviso da Nicole Chaplin (@nicolechaplin1) in data:

Gli affondi sono un classico dell’allenamento bodyweight: se li fate camminando avanti e indietro, aggiungete altro peso all’esercizio e un pizzico di coordinamento ed equilibrio in più.

2. Jumping Jacks 

Un grande classico ma sempre efficace: attiva le braccia, le gambe, i glutei e le spalle e nel contempo aumenta il ritmo del cuore. Ottimo anche come riscaldamento pre-workout.

1. Burpees

 

Un post condiviso da Jane Campbell (@jvfitness93) in data:

Amati e odiati: sono i famigerati burpees, perfetti per sciogliere i grassi e spingere la vostra resistenza al limite. Potete aggiungere un push-up quando scendete a terra in plank e un salto alla fine dell’esercizio, quando da plank o push-up tornate con il corpo in piedi. Il burpee serve a braccia, core, gambe ed equilibrio e, aggiungendo questi due “bonus” avrete anche effetti positivi a livello del ritmo del cuore e cardiovascolare e sulla tonificazione di tutto il corpo.

Foto: vadiar / 123RF Archivio Fotografico