Dimagrire e tonificare
Dimagrire e tonificare

I 7 esercizi perfetti per rimettersi in forma

Scoprite con noi i migliori esercizi che daranno al vostro corpo una forma diversa, la forma che volete!
 

Scoprite con noi i migliori esercizi che daranno al vostro corpo una forma diversa, la forma che volete!
 

Alcuni esercizi possono essere davvero efficaci per rinforzare il corpo, e bruciare le calorie in eccesso. Eppure sono esercizi abbastanza semplici.

Non dimenticate, ovviamente, di seguire un regime alimentare sano e di dormire a sufficienza: insieme all'attività fisica, sono le regole essenziali per una vita in piena forma.

7. Il salto con la corda 

Foto: nd3000 ©123rf.com

Allenarvi con il salto con la corda vi riporterà a quando eravate bambine e giocavate con le amiche in cortile. Ma, anche se sembra incredibile, saltare con la corda non è solo semplice, divertente, a basso costo e adatto a qualunque luogo: è anche un workout che brucia più calorie per minuto di tanti altri. Saltate la corda per ottenere un esercizio efficace e divertente!
Potete allenarvi con i vostri bambini: loro giocheranno e voi vi allenerete!

6. Gli squat

 

Foto: dolgachov ©123rf.com

 

Gli squat sono il secondo esercizio che vi porterà un corpo tonico, sul serio: tonificano i glutei, rinforzano il corpo e bruciano un sacco di calorie. Per aumentare la spesa calorica e alzare il ritmo del cuore, fate gli squat con salto, oppure tenete la posizione di squat con manubri nelle mani, per aumentare la resistenza. Sentirete i muscoli….bruciare!

5. Le flessioni

Foto: Ganna Tugolukova ©123rf.com

 

Che dire delle flessioni? Sono difficili da eseguire, ma faranno meraviglie sul vostro corpo. Ci sono differenti tipologie di flessioni che lavorano sui muscoli di spalle e braccia: variate lo stile, per non annoiarvi! Le flessioni inoltre hanno effetto sul cuore: fatele a giorni alterni ogni settimana, per scolpire le braccia e trasformare il corpo. Tenete la schiena distesa per ridurre il mal di schiena.

4. Gli affondi


Foto: Anastasia Nelen ©123rf.com

Gli affondi tonificano i muscoli nelle gambe, isolando ognuna di esse e aiutandovi a trasformare il vostro corpo. Per aumentare l'intensità e renderli degli esercizi davvero completi, fate gli affondi con salto: alternate le gambe che vanno in affondo, facendo un saltello tra uno e l'altro. In più, tenete un manubrio in ciascuna mano, per gambe in formissima!

3. Il nuoto

Foto: Wang Tom ©123rf.com

Il nuoto è uno sport completo che, se praticato con costanza, vi regalerà un corpo flessuoso e snello: migliora il tono del cuore, quello dei pettorali, mentre braccia, gambe e braccia sono impegnate costantemente in un lavoro di rinforzo e tonificazione grazie al movimento dell'acqua. Inoltre, si riduce la pressione del sangue, si rinforza il cuore e si migliora la capacità aerobica.

2. La corsa

Foto: mihtiander ©123rf.com

 

La corsa è un ottimo modo per stare in forma e migliorare la salute in generale. Correre vi regala gambe scolpite e toniche, vi fa bruciare molte calorie ed è un ottimo modo per sfogare lo stress.

1. La bicicletta

 Foto: ammentorp ©123rf.com

La bicicletta aiuta a rinforzare cuore e gambe. La schiena e la fascia del cuore sono continuamente sollecitate a mantenere la giusta posizione, le braccia vengono rinforzate e lo stesso avviene per glutei e gambe. E se potete andare al lavoro in bicicletta... ritenetevi fortunate: potete fare sport senza accorgervene!

 

Foto: Arak Rattanawijittakorn ©123rf.com