Allenamento a casa
Allenamento a casa

Io ballo da sola: 5 profili youtube per ballare a casa

Ballare in casa? Che sia per dimagrire o divertirsi, ecco i canali Youtube che insegnano coreografie facili.

Ballare in casa? Che sia per dimagrire o divertirsi, ecco i canali Youtube che insegnano coreografie facili.

Se i lockdown di questi ultimi mesi vi hanno messo voglia di imparare a ballare a casa, fortunatamente per voi la rete è un’ottima fonte di risorse. I canali fitness Youtube, ad esempio, oltre ad essere utili per allenarsi, ospitano professionisti o semplici appassionati pronti ad insegnare coreografie facili da ballare anche da parte dei principianti. Sotto ve ne suggeriamo 5 che vi permetteranno di ballare per dimagrire, ma in maniera del tutto originale e mai noiosa.

5. Popsugar fitness

Tra i canali Youtube più seguiti c’è Popsugar Fitness. Il loro motto? “Il cardio è molto più che correre su un tapis roulant!” I trainers sono diversi e si alternano tra di loro offrendo la possibilità di potersi dedicare non solo a workout ispirati alla danza, ma anche i tanto temuti Tabata per allenarsi a casa con risultati più che soddisfacenti. È il canale perfetto, se avete voglia di sudare ma senza soffrire, e a ritmo di musica.

4. WorkitJanet

Tra i fitness Youtuber c’è WorkitJanet, un'istruttrice di danza, una performance coach e una conduttrice Tv. Il suo scopo? Quello di diffondere la danza tra quante più persone possibile attraverso il suo canale. Su questo, è possibile trovare laboratori di danza e programmi di coaching. Ps. Ha lavorato con personaggi del calibro di Jennifer Lopez.

3. Get Dance

Get Dance è il canale di Monika Matyszczyk, ed è quello che fa per voi se, alle feste o ai matrimoni, rimanete sempre in disparte perché non vi sentite mai abbastanza bravi da buttarvi in pista. Questa è la missione di Monika: aiutare le persone in vista delle più disparate situazione di “social dance”.

2. MihranTV

MihranTv è il canale sul quale trovare diversi stili di ballo. Ogni giorno vengono caricati nuovi contenuti seguendo un programma ben stabilito tra video di ballo, tutorial di danza, video di salsa, e così via. Per dimagrire ballando quasi senza accorgersene.

1. Tracey Mallett

E chiudiamo con Tracey Mallet Lifestyles, il canale dedicato a chi mira a vivere meglio e cerca motivazione. Tracey Mallett è un’esperta di fitness e benessere e l’ideatrice del famoso allenamento "The Booty Barre". Il suo punto di forza oltre l’allegria? Gli allenamenti ben coreografati basati su danza e fitness.

Se siete tra chi si chiede se "ballare un'ora al giorno fa dimagrire?", dovete assolutamente provare a seguire uno di questi profili.

Foto apertura: Olga Yastremska - 123.rf