Dimagrire e tonificare
Dimagrire e tonificare

In forma per l'estate 4 settimane: parte alta del corpo

Braccia, spalle e pettorali: avere questi muscoli forti e ben definiti vi aiuta ad avere una postura migliore e una figura più snella.

Braccia, spalle e pettorali: avere questi muscoli forti e ben definiti vi aiuta ad avere una postura migliore e una figura più snella.

Per la prova bikini non conta avere solo pancia piatta e glutei in forma. Anche la parte alta del corpo vuole le sue attenzioni: pettorali forti, braccia definite senza grasso in eccesso, e spalle ben allineate.

Gli esercizi che vi proponiamo in questo post si combinano con quelli per il core e quelli per le gambe e i glutei dei post precedenti.

Ripetete gli esercizi PER QUATTRO SETTIMANE per arrivare in super-forma in vacanza!

Avere braccia e spalle forti regala un aspetto più tonico, ma non solo: vi aiuta ad avere la giusta forza e l'equilibrio per sollevare pesi. Basta pensare a spostare i mobili per le pulizie o a portare i sacchetti della spesa.

Rinforzate tutti i muscoli di spalle, braccia e pettorali con gli esercizi di tonificazione super-intensi!

GLI ESERCIZI PER BRACCIA-SPALLE E PETTORALI
Esercizio 1: flessione con movimento gambe
In posizione dell'asse, braccia distese, corpo in appoggio sui palmi delle mani e sulle punte dei piedi, abbassatevi in flessione, e contemporaneamente allargate le gambe con un saltello. Chiudete le gambe e distendete le braccia. Ripetete più volte che riuscite in un minuto.

Esercizio 2: dip per tricipiti con braccio in alto
Sedetevi a terra, mani di fianco ai glutei, piedi in appoggio e ginocchia piegate. Le dita delle mani devono essere rivolte verso i piedi, le braccia devono essere vicino ai glutei, i gomiti dietro di voi. Sollevate i glutei e piegate i gomiti mantenendovi in equilibrio; poi distendete i gomiti e slanciate una gamba verso l'alto, portando la mano del braccio opposto verso il piede. Tornate giù con la gamba e ripetete sull'altro lato.

Esercizio 3: flessione
Sdraiatevi a terra, appoggiandovi sulle braccia distese e sulle punte dei piedi. Ruotate la mano destra verso l'esterno e mantenete l'altra in posizione. Abbassatevi in flessione, tenendo per due secondi e tornate alla posizione di partenza. Ripetete con l'altro braccio ruotato. Fate più ripetizioni che potete in un minuto.

Esercizio 4: flessioni da posizione a V invertita
Iniziate in posizione a V invertita, mani a terra, piedi a terra, gambe distese e glutei verso l'alto. Piegate i gomiti tenendoli vicini ai lati del corpo, e portate la testa verso il pavimento e il corpo in avanti. Distendete le braccia per tornare alla posizione iniziale.

Esercizio 5: posizione dell'asse con slancio del braccio
Iniziate nella posizione dell'asse, con le mani sotto le spalle, i piedi leggermente più larghi delle anche per una posizione più stabile. Slanciate un braccio in avanti, tenendolo vicino all'orecchio tenendo il corpo in posizione allineata. Portate la mano a terra e ripetete con l'altro braccio. Fate più ripetizioni che potete in un minuto.

foto © Andres Rodriguez - Fotolia.com