Dimagrire e tonificare
Dimagrire e tonificare

Come tonificare i muscoli con la palla da basket

Prendete una palla da pallacanestro e usatela non solo per fare canestro ma anche per tonificare i punti chiave! Scoprite come.

Prendete una palla da pallacanestro e usatela non solo per fare canestro ma anche per tonificare i punti chiave! Scoprite come.

Avete mai pensato di allenarvi con una palla da pallacanestro? No, non stiamo parlando di imparare a fare basket ma di usare la palla per tonificare pettorali, addominali, gambe: insomma, tutto il corpo!

Esercizi semplici ma efficaci: basta una palla da basket per sentirvi più toniche!

Siete pronte per iniziare il workout con palla da basket? Allora pronte, via! Rotazioni, flessioni, passaggi e palleggi vi faranno tornare in piena forma!

ALLENAMENTO CON PALLA DA BASKET
Mettetevi in piedi, a gambe larghe: tenete la palla nella mano destra poi fatela passare sulla sinistra e continuate a passarla tra le mani.


Sempre in piedi a gambe larghe, tenete la palla sulla mano sinistra con il braccio sopra la testa e passa la palla alla mano destra, sopra la testa, e ripetete 10 volte. Fate due serie.

  • L'esercizio rinforza i pettorali.


In piedi, gambe leggermente divaricate, il busto un po' in avanti, palleggiate con la mano destra e con la sinistra, facendo 20 palleggi alternati.

  • L'esercizio rassoda la parte interna delle braccia e rinforza le spalle. Concludete 3 serie.


In piedi a gambe larghe come le spalle, piegatevi in avanti con il busto, le braccia distese e la palla in mano. Risalite con il busto, andate un po' all'indietro con il busto e tornate in avanti.


Sedetevi a terra a pancia in su, gambe distese, braccio destro disteso con la mano sulla palla a terra. Date una spinta alla palla verso sinistra e sollevate i glutei facendo passare la palla sotto il sedere fino a prenderla con la sinistra.Ripetete subito verso destra.

  • Fatelo per 10 volte, per tre serie per tonificare addominali e punto vita.

Sdraiatevi a pancia in giù, gambe distese, palla tra le caviglie. Piegate le gambe e ridistendetele lentamente.

  • Ripetete per 10 volte, per tre serie per rassodare i polpacci.


In piedi a gambe distese piegate il busto in avanti con la palla tra le mani, ruotate il busto verso destra appoggiando la palla a terra. Risalite lentamente a braccia distese, tornate a terra appoggiando la palla poi ruotate il busto verso l'alto e sollevate le braccia.

  • Continuate il movimento rotatorio del busto, per 10 volte e 3 serie, per snellire i fianchi.


Credit foto © staras - Fotolia.com