Dimagrire e tonificare
Dimagrire e tonificare

Come ottenere addominali tonici come Megan Fox

Il suo è uno dei corpi più invidiati e fotografati di Hollywood: scopriamo insieme come allena gli addominali la famosa Megan Fox!

Il suo è uno dei corpi più invidiati e fotografati di Hollywood: scopriamo insieme come allena gli addominali la famosa Megan Fox!

Semplici ma efficaci: sono gli esercizi che Harley Pasternack, il personal trainer delle star, consiglia per avere un corpo da favola. Tra i suoi innumerevoli clienti figurano: Katy Perry, Lady Gaga, Ariana Grande, Alessandra Ambrosio e Amanda Seyfried.

In particolare oggi ci concentriamo sugli addominali. Vediamo perciò come si compone l’allenamento di Megan Fox!

Gli esercizi addominali di Megan Fox si concentrano sulle rotazioni, così da allenare in modo completo tutti i muscoli

Il primo esercizio è proprio la rotazione del busto
Mettetevi a terra, in appoggio su glutei e sui talloni, con le ginocchia piegate. Ruotate il busto a destra e sinistra tirando pugni come nella boxe: quando ruotate verso sinistra, spingete il braccio corrispondente verso sinistra, quando ruotate verso destra allungate il braccio destro con uno slancio.
Per aumentare la difficoltà andate leggermente indietro con il busto.

Il secondo esercizio è invece la rotazione delle gambe
Mettetevi a terra di schiena e sollevate le gambe perpendicolarmente al pavimento. Portate le braccia a terra lateralmente per migliorare la stabilità. Portate le gambe prima verso destra poi verso sinistra, in maniera fluida, senza arrivare fino al pavimento e tenendo il busto fermo.
Per un maggiore impegno, indossate le cavigliere.

Il terzo esercizio è il cross-crunch
A terra di schiena, con le gambe piegate, sollevate la gamba destra perpendicolare al pavimento e raggiungetela con la mano sinistra, portandola verso la punta del piede mentre la mano destra sta sul petto.
Per maggiore difficoltà potete mettere una cavigliera sulla caviglia o una polsiera ai polsi oppure portare la gamba più laterale oppure verso il pavimento e verso l’altra caviglia.

  • Fate 2-3 serie da 20 ripetizioni, almeno 2 volte a settimana.

Leggete anche come avere il corpo di Emilia Clark, la regina del Trono di Spade e protagonista bizzarra e dolcissima del film Io prima di te.

Scoprite anche come fare gli addominali senza fare il crunch: leggete qui!

Foto © Jacob Lund - Fotolia.com