Dimagrire e tonificare
Dimagrire e tonificare

Crunch: gli attrezzi per fare gli esercizi a casa

Il crunch è un esercizio classico per gli addominali: alcuni attrezzi possono essere utili per farlo a casa!

Il crunch è un esercizio classico per gli addominali: alcuni attrezzi possono essere utili per farlo a casa!

Chi di voi allena gli addominali, di certo avrà sicuramente sentito parlare del crunch. Un esercizio che provoca odio e amore: il crunch è un esercizio tipico di chi si allena a corpo libero per rinforzare e tonificare la zona del core.

La novità è che si possono utilizzare diversi attrezzi per fare gli esercizi a casa, in particolare il crunch.

Con questi attrezzi, fare il crunch a casa diventa semplice e non si corre il rischio di fare male gli esercizi! La difficoltà più grande dell’allenamento a casa, infatti, è quella di fare bene gli esercizi per gli addominali così da non sforzare eccessivamente la schiena.

FITBALL

Fare gli addominali sulla palla fitness è un modo per moltiplicare i risultati: infatti, l’instabilità della fitball e la sua superficie morbida vi costringono a tenere sempre contratta la parte centrale del corpo, per non lasciare scappare la palla mentre fate gli esercizi. Il crunch su palla fitness vi permette di appoggiare la schiena e di non sforzarla mentre allenate gli addominali!

addominali palla fitness

BOSU
Anche il bosu è perfetto per fare il crunch: va appoggiato con la parte lineare a terra, mentre la vostra schiena appoggia sulla parte morbida e curva. La superficie morbida e instabile garantisce maggiore fatica nel fare gli esercizi addominali.

PANCA OBLIQUA
Sulla panca obliqua potete fare gli esercizi per addominali e il crunch in maniera corretta, senza sforzare la schiena. Infatti, “allacciando” i piedi alle maniglie, le gambe rimarranno ferme e sarà più semplice fare il crunch mantenendo nella giusta posizione la parte lombare.

TOTAL CRUNCH
Questo innovativo attrezzo per l’home-fitness vi permette di far lavorare tuto il corpo. È una panca progettata per far lavorare tutto il fisico sia rinforzando sia a livello aerobico. Può essere usata in tanti modi diversi e permette di realizzare crunch ad alta intensità.

TRX
Per fare il crunch inverso, ottimo il TRX, ovvero l'allenamento con gli elastici. In questo caso, mani a terra e piedi inseriti nelle manigilie, dovete tirare a voi le ginocchia mantenendo il corpo sollevato.

Foto © Photographee.eu - Fotolia.com