Dimagrire e tonificare
Dimagrire e tonificare

Esercizi addominali: workout con il kettlebell

Sciogliete i rotolini e appiattite la pancia allenandovi con il kettlebell. Gli esercizi per gli addominali con il kettlebell sono semplidi ed efficaci. 

Sciogliete i rotolini e appiattite la pancia allenandovi con il kettlebell. Gli esercizi per gli addominali con il kettlebell sono semplidi ed efficaci. 

E' perfetto per svolgere workout intensi, capaci di potenziare e tonificare i muscoli: il kettlebell infatti può essere utilizzato per tonificare molte parti del corpo ed è altresì perfetto anche per svolgere semplici esercizi addominali che coinvolgono in modo efficace diversi gruppi muscolari.

Stabilità del core, bilanciamento e coordinazione uniti a rinforzo dei muscoli addominali: questi i risultati che si ottengono usando i kettlebell per allenarsi!

Per tonificare e appiattire la pancia, dovete esercitarvi con i kettlebell con un workout total body!

WORKOUT TOTAL BODY KETTLEBELL
Obiettivo: rinforzare la stabilità del core

  • Total body significa ch questi esercizi col kettlebell coinvolgono tutti i grandi gruppi muscolari: quadricipiti, glutei, pettorali, deltoidi, trapezi e addominali.
  • Il workout va ripetuto almeno due volte a settimana, a giorni alterni.
  • Fate almeno 3 esercizi diversi per ogni gruppo muscolare per 12 ripetizioni e 2/3 serie per ogni esercizio.

GLI ESERCIZI

Plank con kettlebell
Questo esercizio coinvolge tricipiti e muscoli della parte alta della schiena, stabilizzando e rinforzando il core e migliorando il bilanciamento.
Iniziate in plank, con le spalle sopra i polsi e il corpo in linea dai piedi alle spalle. Portate il kettlebell tra le mani e poi, appoggiandovi sulla mano sinistra, sollevate il kettlebell con la destra, portando il gomito in alto. Riportate il kettlebell a terra e portate la mano destra sotto la spalla. Ripetete cambiando lato.

Figura dell’8 con twist
Mettetevi a gambe larghe quanto le anche, ginocchia leggermente piegate. Tenete la maniglia del kettlebell con la mano destra, poi, contraendo tutta la fascia del core, portatelo tra le gambe, dietro la gamba sinistra e prendete il kettlebell con la mano sinistra. Con un movimento fluido, portate il kettlebell in avanti, all’altezza delle spalle e, ruotando il busto con un twist, spingetelo verso destra, afferrandolo anche con la mano destra. Ruotate di nuovo il busto verso il centro e ripetete l’esercizio invertendo le mani. Procedete senza sosta.

Cardio a intervalli
Con questi movimenti realizzate un cardio workout che aiuta a perdere peso e a stare meglio in salute. Fate intervalli di 40 secondi alternando swing a 20 secondi di riposo tra ogni intervallo, per aumentare il ritmo del cuore. Dovete posizionare il kettlebell a terra tra le gambe; tenete la schiena distesa, le gambe leggermente piegate e prendete il kettlebell con una sola mano e scendete in squat dondolando il kettlebell tra le gambe. Distendete le gambe e portate il kettlebell all’altezza delle spalle. Invertite le mani e portate giù il kettlebell, per ripetere l’esercizio. Continuate per 40 secondi e ripetete 10 volte.

foto © Kzenon - Fotolia.com