Dimagrire e tonificare
Dimagrire e tonificare

Esercizi interno coscia: workout con l'elastico

Gli elastici sono perfetti per tonificare i muscoli: come? Ecco un workout che prevede esercizi mirati per l'interno coscia.

Gli elastici sono perfetti per tonificare i muscoli: come? Ecco un workout che prevede esercizi mirati per l'interno coscia.

Quando ci si allena è opportuno dedicarsi a tutte le parti del nostro corpo così da renderlo complessivamente tonico e armonioso. A volte, tuttavia, è necessario concentrarsi su determinati punti che consideriamo più problematici di altri. E' il caso dell'interno coscia: possiamo alternare il nostro allenamento classico con esercizi mirati alla sua tonificazione. Sono sufficienti pochi e semplici movimenti per attivare i muscoli di glutei e cosce, così da procedere alla loro tonificazione. 

Esercizi per l'interno coscia: ecco come allenarsi con gli elastici 

Vi proponiamo un workout veloce di Let’s Band dedicato proprio all'interno coscia: si usa una mini banda elastica, di quelle ad anello, da far passare intorno alle cosce. Potete però usare anche una semplice classica banda legandola alle due estremità con un nodo abbastanza stretto.

Il video integrale del workout è qui:

 

Un post condiviso da powerbands by letsbands.com (@letsbands) in data:

Scopriamo ora gli esercizi per l'interno coscia nel dettaglio! 

Alzate laterali
Sdraiatevi a terra sul fianco destro e fate passare la banda elastica intorno alle gambe, sopra le ginocchia. Appoggiatevi sul gomito destro e piegate leggermente le ginocchia. Tenete ferma la gamba destra e sollevate la sinistra. Ripetete 15 volte, poi cambiate lato.

Sollevamento glutei e apertura gambe
Ora mettetevi a terra di schiena. Appoggiate i piedi a terra, piegando le ginocchia e mantenete la banda in posizione sopra le ginocchia. Sollevate i glutei e, tenendoli alti, aprite e chiudete le ginocchia. Ripetete 30 volte.

Sollevamento glutei e movimento laterale di una gamba
Nella stessa posizione dell’esercizio precedente, sollevate il piede destro da terra, distendendo la gamba. Muovete la gamba lateralmente verso destra, tenendo fermi i glutei in alto e in appoggio il piede sinistro. Ripetete 15 volte con la gamba destra e 15 con la sinistra.

Sollevamento glutei con molleggio gambe
Mantenete la posizione con i glutei in alto e la banda sopra le ginocchia e aprite e chiudete le gambe con un movimento piccolo, senza mai chiuderle del tutto, e molleggiando nel frattempo su e giù con i glutei.

Ripetete l’intera sequenza 2/3 volte, da sola o inserendola in una routine fitness completa.

Foto © bereta - Fotolia.com