Dimagrire e tonificare
Dimagrire e tonificare

Come tonificare gli addominali in due settimane - parte 3

Fate gli esercizi che impegnano tutte le fasce muscolari addominali e sconfiggerete pancetta e maniglie dell'amore! Pronte per il bikini?

Fate gli esercizi che impegnano tutte le fasce muscolari addominali e sconfiggerete pancetta e maniglie dell'amore! Pronte per il bikini?

Mettere il bikini è un'ardua prova a ogni estate: per sentirvi pronte dovete allenarvi e fare gli esercizi contro pancetta… Ritrovate la pancia piatta e un punto vita stretto facendo gli esercizi giusti!!

Come? Seguite il nostro workout intenso che, per ogni esercizio, sollecita diverse fasce muscolari e alterna movimenti cardio per bruciare di più!

Tutto il core va tonificato per appiattire la pancia e snellire il punto vita: gli esercizi del workout sollecitano gli addominali profondi per ridare tono alla pancia!

In due settimane vedrete la differenza allo specchio: sarete in forma strepitosa in bikini!

Ricordate che:

  • dovete alternare tre minuti di cardio ogni due esercizi;
  • il workout va ripetuto 3 volte a settimana.
  • i movimenti cardio vanno ripetuti, ciascuno, per un minuto come nel bootcamp: mountain climbers, burpee, saltelli a gambe e braccia aperte.
  • dovete procurarvi due manubri.


Prima parte del workout: Come tonificare gli addominali in due settimane

Seconda parte del workout: Come tonificare gli addominali in due settimane - parte 2

Posizione dell'asse laterale
A terra, in posizione dell'asse laterale: sdraiatevi sul lato destro, in appoggio sull'avambraccio destro, il gomito sotto la spalla, il piede sinistro sopra il destro. Sollevate le anche in modo da rimanere in equilibrio tra l'avambraccio destro e il piede destro.
Mettete il piede sinistro sul polpaccio destro, piegando il ginocchio: poi distendete la gamba verso l'alto. Piegate la gamba e tornate poi con la gamba distesa.
Fate 15 ripetizioni poi cambiate lato e ripetete altre 15 volte.

Quattro zampe in movimento
Mettetevi a quattro zampe, con i palmi sotto le spalle e le ginocchia sotto le anche. Andate in avanti con il corpo mentre sollevate il ginocchio sinistro portandolo verso il gomito sinistro, poi andate all'indietro distendendo la gamba sinistra dietro di voi e verso l'alto. Quando andate indietro spingete bene le spalle all'indietro, a braccia distese.
Fate 10 ripetizioni poi invertite la posiizone delle gambe.

Crunch in piedi
In piedi, gambe più larghe delle spalle, tenete un peso in ciascuna mano e distendete il braccio destro lateralmente, all'altezza delle spalle e il braccio sinistro in alto. I palmi guardano in avanti.
Spostate il peso sulla gamba sinistra e portate il ginocchio destro al petto, mentre abbassate il gomito sinistro verso il gomito destro e portate il gomito destro dietro di voi.
Tornate in posizione, fate 20 ripetizioni, poi invertite la posizione di gambe e braccia e fate altre 20 ripetizioni.
Se volete maggiore tonificazione, iniziate con i piedi larghi quanto le anche poi andate in affondo con la gamba destra verso destra, mantenendo la punta del piede in avanti. Procedete poi con l'esercizio.

LEGGETE ANCHE Come tornare in forma con il bootcamp in 6 settimane - parte 1