Dimagrire e tonificare

Volete mettere un top scollato sulla schiena, per le prossime feste di Natale? Allora la parola d'ordine è tonificare!

Volete mettere un top scollato sulla schiena, per le prossime feste di Natale? Allora la parola d'ordine è tonificare!

La schiena si sfoggia anche d'inverno, non solo in bikini! Abiti con vertiginose scollature sulla schiena, top aderenti che ne lasciano intravedere la figura, o miniabiti leggeri che esaltano le curve.

Siete pronte a sfoggiare la schiena senza temere le curve?

Provate con gli esercizi anti-rotolini che vi proponiamo: sono perfetti per scolpire i muscoli della schiena ed eliminare il grasso!

Il workout che vi proponiamo non solo tonifica la schiena, ma migliora la postura: apparirete più alte e slanciate!

  • Procuratevi un paio di pesi o manubri, del peso giusto in base al vostro grado di allenamento
  • Ripetete due volte il circuito

Iniziamo con la prima parte di esercizi studiati ad hoc per rinforzare e tonificare tutti i muscoli della schiena, dorsali - lombari e laterali!

Sollevamenti a terra: Mettetevi a quattro zampe, sollevate il braccio sinistro lateralmente, con il palmo verso il basso e sollevate la gamba destra piegata dietro di voi, con la punta del piede distesa. Contemporaneamente ondeggiate il braccio sinistro e la gamba destra, su e giù: fate così 40 ripetizioni, poi invertite la posizione e ripetete,

Rotazioni a un braccio: in piedi, gambe larghe quanto le spalle, tenete un peso in ciascuna mano, con le braccia ai lati del corpo. Distendete il braccio destro diagonalmente davanti al corpo, all'altezza delle spalle, verso sinistra, con il palmo all'ingiù. Riportate il gomito destro all'altezza delle spalle, ruotando leggermente il busto a destra. Fate 30 ripetizioni senza fermarvi, poi invertite la posizione e ripetete.

Sollevamenti e distensioni: Inginocchiatevi a terra, tenendo le estremità di un'asciugamano tra le mani. Leggermente sollevate le braccia distese davanti a voi e poi sopra la testa. Piegate poi i gomiti per abbassare l'asciugamano dietro la testa. Distendete di nuovo le braccia sopra la testa poi lentamente portate le mani a terra, sotto le spalle. Sollevate la gamba destra dietro di voi, più che potete, con il piede disteso, poi abbassate il ginocchio a terra e ritornate alla posizione di partenza. Fate 40 ripetizioni poi ripetete dall'altro lato.

Restate con noi per gli altri esercizi da fare per avere una schiena perfetta a Capodanno!