Dimagrire e tonificare
Dimagrire e tonificare

Come ottenere un corpo da spiaggia in 16 minuti

Allenatevi prima delle vacanze o anche in spiaggia al mare, per smaltire i grassi e tonificare gli addominali!
 

Allenatevi prima delle vacanze o anche in spiaggia al mare, per smaltire i grassi e tonificare gli addominali!
 

Glutei sodi, vita stretta e pancia piatta, gambe toniche: questo è il corpo da spiaggia che volete? Niente diete drastiche dell'ultimo minuto o sedute di ore e ore in palestra allora..seguite i nostri consigli!

Il segreto per perdere grasso ed eliminare la pancetta è alzare il metabolismo!

  • Il metabolismo brucia i grassi e, se rimane sempre alto, li brucia anche mentre siete a riposo.
  • Come fare per tenere alto il metabolismo? Bisogna esercitarsi ad alto ritmo, per "smuovere" il corpo e stimolarlo a bruciare di più.
  • Senza questo innalzamento, i risultati saranno molto meno visibili e sarà molto più difficile ottenere il corpo che desideriamo (tonico, asciutto e senza rotolini!!)

Non parliamo di dimagrire fino allo sfinimento, ma di dare una svolta alla propria linea: è vero, per molta parte si tratta di genetica, molti aspetti del fisico non possono essere cambiati, ma di gente che ha rivoluzionato il proprio fisico ce n'è, e non poca: cosa aspettate a provare?

Vi proponiamo oggi un allenamento da svolgere prima delle settimane dedicate alla spiaggia, o anche durante le vacanze: se vi allenate al mattino in spiaggia, la vostra giornata sarà una guerra ai grassi!!

Vi bastano 16 minuti per ottenere un corpo da spiaggia!

Iniziate ad allenare gli addominali: sdraiatevi a terra, gambe divaricate, braccia larghe sopra la testa. Contraendo gli addominali fate il classico sit up, ovvero sedetevi, piegando le ginocchia mentre raggiungete le dita dei piedi con le mani. Tornate al punto di partenza e ripetete, così, per un minuto senza fermarvi.

Consiglio: iniziate piano, cercando di trovare il giusto ritmo per fare correttamente l'esercizio ed arrivare alla fine del minuto riuscendo a compiere sempre il movimento per intero.

Ora lavorate su tutto il corpo con un esercizio total body di rinforzo+cardio, brucia grassi. A terra a pancia in già, accovacciatevi con le mani larghe quanto le spalle, poi spingete indietro le gambe, unite e verso sinistra. Tornate con i piedi vicini alle mani e con un salto sollevate le gambe sopra la testa. Ripetete anche sull'altro lato e ripetete per un minuto.

Tornate ad allenare braccia e addominali in posizione dell'asse, appoggiando le punte dei piedi su una panchina, un gradino o altro. Portate il ginocchio destro verso il petto, poi riportate la gamba distesa e portate ora il ginocchio destro verso il gomito destro. Tornate con la gamba distesa e ripetete l'esercizio con l'altra gamba. Ripetete per un minuto.

Misuratevi ora con un esercizio total body per bruciare a tutto spiano in particolare su glutei e gambe. Davanti a una panchina o a un gradino abbastanza alto, gomiti piegati ai lati del corpo, mani davanti a voi, mettete il piede destro sul gradino, poi il sinistro, alternandoli velocemente. Continuate per un minuto.

Continua nella Parte 2
Foto © magdal3na - Fotolia.com