Dimagrire e tonificare
Dimagrire e tonificare

Estate in forma: i 10 movimenti per braccia al top!

Le braccia non vanno trascurate, soprattutto in estate quando fanno bella mostra di sè in città e in vacanza. Esercitatele per averle in splendida forma!

Le braccia non vanno trascurate, soprattutto in estate quando fanno bella mostra di sè in città e in vacanza. Esercitatele per averle in splendida forma!

Gli esercizi per bicipiti, tricipiti e spalle aiutano a migliorare la postura e vi assicurano muscoli sodi e tonici.

Mostrate delle belle braccia toniche e in forma esercitando le braccia e le spalle!

  • Gli esercizi con i pesi aggiungono resistenza ai movimenti per le braccia: potete usare dei pesi leggeri, senza sforzarvi troppo all'inizio, e man mano aumentare il carico
  • Ad ogni modo lavorare con i pesi migliora la tonificazione
  • Fate gli esercizi in sequenza due volte a settimana, alternando questo workout con esercizi per i glutei come gli squat e per gli addominali come gli addominali in 6 minuti o le varianti dell'asse

Iniziate con il curl classico: un manubrio in ciascuna mano, le gambe larghe quanto le anche, le braccia vicine al corpo. Piegate il braccio sinistro di 90 gradi, con l'avambraccio parallelo a terra e tenetelo in posizione mentre piegate il braccio destro portando la mano alla spalla. Ripetete 8 volte con la destra e poi 8 con la sinistra. Infine, fate 8 ripetizioni con entrambe le braccia.

Proseguite con la posizione dell'asse, sugli avambracci: in posizione dell'asse, in appoggio sugli avambracci, con i gomiti sotto le spalle. Il corpo è in linea retta: tenete la posizione 20 secondi, poi riposate con le ginocchia a terra. Ripetete 3 volte, cercando di arrivare a 6.

Ora esercitate la parte posteriore delle braccia: sedetevi su una sedia, andate in avanti con il sedere e posizionate le mani ai lati delle cosce, mantenendo le gambe unite. Piegate i gomiti di 90 gradi e scendete dalla sedia con il sedere, abbassandovi verso terra. Distendete le braccia e sollevate i glutei verso l'alto. Ripetete 8 volte.

Blianciamento e rinforzo del core: in piedi, gambe larghe quanto le anche, fate un passo in avanti con la gamba sinistra e sollevate la gamba destra dietro di voi, andando leggermente in avanti con il corpo mentre sollevate le braccia sopra la testa. Sollevate la gamba destra dietro di voi più in alto che potete. Tenete la posizione per 30 secondi, con le braccia vicine alle orecchie. Ripetete da 6 a 10 volte.

Continuate a leggere gli altri esercizi per braccia al top!!