Sport e Fitness People
Sport e Fitness People

Anna Kournikova Iglesias oggi: i figli, il tennis e l'amore

Anche i non appassionati di sport la conoscono: tutto su Anna Kournikova, dalla carriera al legame con Enrique Iglesias.

Anche i non appassionati di sport la conoscono: tutto su Anna Kournikova, dalla carriera al legame con Enrique Iglesias.

Famosa per essere stata – da giovanissima – una affascinante star internazionale del tennis e nota per il suo legame con il cantante spagnolo Enrique Iglesias (figlio di Julio, nato nel 1975 dal matrimonio con la modella Isabel Preysler), Anna Kournikova è oggi mamma di 3 bambini.  Impossibile dimenticare la sua lunga chioma bionda volteggiare tra un diritto e un rovescio: anche i meno sportivi la ricordano di certo per la sua bellezza. Ripercorriamo le tappe significative della sua vita.

Anna Kournikova: dagli esordi al matrimonio con Enrique Iglesias

Chi è Anna Kournikova? Il suo nome completo è Anna Sergeyevna Kournikova ed è un'ex tennista professionista russa. Oggi è un personaggio televisivo americano. La sua bravura sul campo da tennis - unitamente alla sua bellezza - l’hanno resa molto popolare. Dal 2001 è la compagna di Enrique Iglesias, il cantante nato a Madrid e figlio dell'altrettanto celebre Julio Iglesias.

Gli esordi sul campo da tennis

Ricordata anche come la tennista dai lunghi capelli biondi, gli esordi di Anna Kournikova si possono far coincidere con la sua infanzia, quando iniziò ad attirare l’attenzione all’età di 11 anni. Periodo nel quale da Mosca si trasferì in Florida, per frequentare la famosa accademia di tennis Nick Bolletierri. Alla fine del 1995 è stata incoronata Campionessa del Mondo ITF Junior.

La semifinale di Wimbledon e l'apice della carriera

Tra le maggiori soddisfazioni della sua carriera c’è stato l’arrivo in semifinale sul campo di Wimbledon all’età di soli 16 anni. Alla stessa età risale anche il suo esordio come modella, e più precisamente al momento del suo debutto agli US Open. Nonostante non abbia mai vinto un titolo da sola, si è classificata all’ottavo posto nel mondo nel 2000. È stata un'abile doppista il cui gioco è stato caratterizzato da ottimi angoli e drop shot, inoltre in molti ricorderanno i suoi testa a testa al cardiopalmo con l'eterna rivale, Martina Hingis.

L'addio al tennis

Gli ultimi anni della sua carriera sono stati costellati da una serie di infortuni che, inevitabilmente, ne hanno compromesso la posizione in classifica: man mano ne è uscita. Per tale motivo ha dato l’addio allo sport che l'ha resa famosa e che tanto le ha dato a soli 22 anni (l’età di Anna Kournikova oggi è di 43 anni). Anna non gioca più nel WTA Tour dal 2003, ma ha disputato successivamente alcune partite di beneficenza.

È in questo momento che, da star del tennis, diviene giornalista per la rivista Elle sfruttando la sua esperienza in ambito sportivo. Ha recitato una piccola parte nel film con Jim Carrey "Io, me & Irene".

La storia d'amore con Enrique Iglesias

Un'unione nata dall'incontro tra il mondo della musica e quello dello sport. La pop star latina e la tennista russa si sono incontrati sul set del video musicale Escape e, dal 2001, sono legati sentimentalmente. Il loro debutto ufficiale fu sul tappeto rosso agli MTV VMA del 2002. Tuttavia, nel corso di questi quasi 20 anni di unione, hanno mantenuto la relazione privata e raramente si sono fatti fotografare insieme.

Durante questi anni si sono susseguite voci di rotture e di matrimonio tra i due, indiscrezioni che non hanno mai trovato conferma tanto che, ancora oggi, l'ex tennista Anna può essere considerata la fidanzata di Enrique Iglesias.

I figli 

Dall'amore tra Anna Kournikova ed Enrique Iglesias sono nati tre figli. Nel 2017 Anna ha dato alla luce due gemelli, Lucy e Nicholas. Il terzo figlio è arrivato nel 2020: la figlia Mary è infatti nata a fine gennaio.

Tanto nel caso dei due gemelli, quando della piccola Mary, Entrambe le gravidanze sono state tenute lontane dai riflettori. Quest’ultima è stata annunciata su Instagram con delle foto scattate in sala parto postate sul profilo ufficiale delle due star.

Le esperienze come attrice

Oltre alla carriera tennistica e al suo ruolo da mamma, può vantare anche un'esperienza davanti alla macchina da presa. Risale al 2000 una sua piccola parte (alla quale i fan sono affezionatissimi) nella commedia dei fratelli Farrelly, Io, me e Irene. Nel film, che vede come protagonisti Jim Carrey e Renée Zellweger, Anna Kournikova interpreta una motel manager.

Anna Kournikova oggi

L'ex tennista, che nel 2002 venne inclusa nell'elenco delle 100 donne più sexy del mondo, oggi vive a Miami, in Florida, e si divide tra glamour e famiglia. Sul suo profilo Instagram, seguito da 1,8 milioni di followers alla fine del 2022, si susseguono gli scatti dei piccoli di casa e dei suoi due cani, Max (un pastore tedesco) e Jack (un Chesapeake Bay Retriever).

Foto: LaPresse