Fit People

Anna Kournikova Iglesias oggi: i figli, il tennis e l'amore

Anche i non appassionati di sport la conoscono: tutto su Anna Kournikova, dalla carriera al legame con Enrique Iglesias.

Anche i non appassionati di sport la conoscono: tutto su Anna Kournikova, dalla carriera al legame con Enrique Iglesias.

Famosa per essere stata – da giovanissima – una affascinante star internazionale del tennis e nota per il suo legame con Enrique Iglesias, Anna Kournikova è oggi mamma di 3 bambini

Impossibile dimenticare la sua lunga chioma bionda volteggiare tra un diritto e un rovescio: anche i meno sportivi la ricordano di certo per la sua bellezza. Ripercorriamo le tappe significative della sua vita.

Chi è Anna Kournikova 

Anna Sergeyevna Kournikova è un'ex tennista professionista russa. Oggi è un personaggio televisivo americano. La sua bravura sul campo da tennis - unitamente alla sua bellezza - l’hanno resa molto popolare. Dal 2001 è la compagna di Enrique Iglesias.

Gli esordi della tennista dalla lunga chioma bionda

Gli esordi di Anna Kournikova si possono far coincidere con la sua infanzia, quando iniziò ad attirare l’attenzione all’età di 11 anni. Periodo nel quale da Mosca si trasferì in Florida, per frequentare la famosa accademia di tennis Nick Bolletierri. Alla fine del 1995 è stata incoronata Campionessa del Mondo ITF Junior.

La semifinale di Wimbledon e l'apice della carriera

Tra le maggiori soddisfazioni della sua carriera c’è stato l’arrivo in semifinale sul campo di Wimbledon all’età di soli 16 anni. Nonostante non abbia mai vinto un titolo da sola, si è classificata all’ottavo posto nel mondo nel 2000. E' stata un'abile doppista il cui gioco è stato caratterizzato da ottimi angoli e drop shot.

L'addio al tennis

Gli ultimi anni della sua carriera sono stati costellati da una serie di infortuni che, inevitabilmente, ne hanno compromesso la posizione in classifica: man mano ne è uscita. Per tale motivo ha dato l’addio allo sport che l'ha resa famosa e che tanto le ha dato a soli 26 anni (l’età di Anna Kournikova oggi è di 39 anni). Anna non gioca più nel WTA Tour dal 2003, ma ha disputato successivamente alcune partite di beneficenza.

E' in questo momento che, da star del tennis, diviene giornalista per la rivista Elle sfruttando la sua esperienza in ambito sportivo. Ha recitato una piccola parte nel film con Jim Carrey "Io, me & Irene".

La storia d'amore con Enrique Iglesias lontano dai riflettori 

La pop star latina e la tennista russa si sono incontrati sul set del video musicale Escape e, dal 2001, sono legati sentimentalmente. Il loro debutto ufficiale fu sul tappeto rosso agli MTV VMA del 2002.

Tuttavia, nel corso di questi quasi 20 anni di unione, hanno mantenuto la relazione privata e raramente si sono fatti fotografare insieme.

Durante questi anni si sono susseguite voci di rotture e di matrimonio tra i due, indiscrezioni che non hanno mai trovato conferma tanto che, ancora oggi, Anna può essere considerata la fidanzata di Enrique Iglesias.

I figli di Enrique Iglesias e Anna Kournikova

Nel 2017 Anna ha dato alla luce due gemelli, Lucy e Nicholas. Nel 2020 è stata la volta della figlia Mary, nata a fine gennaio.

Entrambe le gravidanze sono state tenute lontane dai riflettori. Quest’ultima è stata annunciata su Instagram con delle foto scattate in sala parto postate sul loro profilo ufficiale.

Foto: LaPresse